Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cuore di Dzeko: prima c’è Dalia, poi la Roma. È sempre Edin il vero leader

Archiviate in fretta le emozioni per la nascita della figlia Dalia avvenuta ieri mattina, Edin Dzeko è corso all’aeroporto per prendere un volo e raggiungere i compagni a Cagliari.

Poi subito in campo, a conquistare un faticoso 2-2, santificato dalle reti di Rog e Walukiewicz (nel primo tempo), Under e Mkhitaryan (nella ripresa). Nonostante l’inizio del campionato sia lontano solo una settimana, la condizione del bosniaco e della sua squadra è quella che è: rivedibile. E poiché Fonseca sceglie di passare quasi subito dal 3-4-2-1 all’antico 4-2-3-1, l’attaccante si sgola nel dare consigli ai compagni, soprattutto Karsdorp, in partenza unico nuovo (si fa per dire) rispetto alla scorsa stagione.

Fonseca spera che Smalling arrivi davvero – come sembra – prima dell’inizio del campionato. Per parte sua, Dzeko lotta, e dopo il gol di Under, c’è il suo zampino nel successivo pari, perché è suo il tiro che Cragno respinge su piedi di Mkhitaryan. Al minuto 23 della ripresa arrivano i saluti, con Dzeko che dà la fascia a Perotti. La testa di Edin sembra piena di pensieri. Sa che la Juve può dargli delle garanzie tecniche che in questo momento la Roma (che per questo non molla Milik, offrendo 15 più bonus o prestito con riscatto), neppure con l’arrivo dei Friedkin, è in grado di dargli. La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie