Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Badia (CalcioHellas): “Kumbulla? Vale fino all’ultimo centesimo speso dalla Roma”

Il parere del collega veronese

Tommaso Badia, responsabile di CalcioHellas.it, portale del network Tifosinrete che segue da vicino le vicende dell’Hellas Verona, ci parla del nuovo arrivo in casa Roma: Marash Kumbulla.

Kumbulla oggi sbarca a Roma per iniziare la sua avventura in giallorosso. Che giocatore avrà a disposizione Fonseca?
«Kumbulla è un difensore piuttosto completo e fisicamente strutturato. Forse pecca un po’ in velocità nel breve, tuttavia compensa con un’ottima capacità di lettura situazionale. L’anno scorso è stato buttato nella mischia un po’ a sorpresa, ma ha ripagato Juric con un campionato disputato da autentico veterano nonostante la giovanissima età, il che presuppone un gran carattere. Inutile poi dire che, vista l’età, i margini di miglioramento siano spaventosi. Vale fino all’ultimo centesimo pagato dai giallorossi.».

Dal 2008 all’Hellas, un percorso dalle giovanili alla A: in cosa è migliorato tanto?
«Difficile dire in cosa non sia migliorato. È evidente che sotto la gestione Juric abbia avuto una crescita esponenziale sotto tutti i punti di vista».

Difesa a 3, difesa a 4: qual è il ruolo dove può far meglio?
«L’unica stagione in Serie A l’ha giocata nella difesa a tre, sia al centro che sul centro-sinistra, ma nel suo bagaglio ha anche la difesa a quattro. E poi ha vent’anni, quindi penso si possa adattare in entrambi i sistemi di gioco».

Mentalmente viene descritto come un ragazzo molto serio, pensi sia pronto per misurarsi in una piazza come Roma dal punto di vista della pressione?
«Max è un gran lavoratore e un ragazzo molto maturo per la sua età, quindi sicuramente ce la metterà tutta. Se però sarà in grado di gestire la pressione ce lo dirà solo il campo. L’importante, però, è che gli venga data la possibilità di dimostrare di che pasta è fatto: comprare un ventenne e pagarlo trenta milioni per poi lasciarlo in panchina sarebbe una follia».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma tornerà a giocare in Serie A in un orario insolito. Non mancano le...

Le dichiarazioni dell’allenatore della Viterbese dopo l’amichevole di quest’oggi contro la Roma Quest’oggi al centro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie