Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kuzmanovic: “Roma favorita con lo Young Boys, ma attenzione al campo sintetico”

Le parole del 33enne serbo

Zdravko Kuzmanovic, ex centrocampista di Inter, Fiorentina, Udinese e Basilea, e cresciuto nelle giovanili dello Young Boys, ha rilasciato delle dichiarazioni a Teleradiostereo:

Che calcio si vive nello Young Boys?
“E’ la squadra più forte della Svizzera, ma anche loro hanno avuto dei problemi in questo inizio di stagione. Sono abbastanza forti, ora sicuramente sono i migliori. La società lavora bene coi giovani, ha fatto crescere la squadra, hanno vinto il titolo tre volte negli ultimi anni”.

Nel 2001 tu eri nelle giovanili dello Young Boys e la Roma vinceva lo Scudetto.
“Era uno squadrone, c’erano Totti, Batistuta. Già all’epoca vedevo molto la Serie A, anzi la seguo tuttora tantissimo a differenza del calcio svizzero”.

Cosa cambia col campo in sintetico?
“E’ un calcio totalmente diverso, la qualità di gioco è un’altra. A me non piaceva per nulla giocare su campi del genere. Per fare un buon risultato contro la Roma, per lo Young Boys sarà utilissimo giocare su una superficie che gli avversari non conoscono. Attenzione alle ginocchia: se hai problemi ai legamenti o coi tendini, sul sintetico vai in grande difficoltà”.

Tu hai disputato una semifinale di Coppa Uefa: qual è il segreto per arrivare cosi in fondo in una competizione del genere?
“Dipende da molti fattori, con la Fiorentina uscimmo ai rigori contro i Rangers. La Roma è favorita rispetto allo Young Boys e alle altre del proprio girone. Domani se i giallorossi giocano al livello che conoscono, vinceranno sicuramente”.

Ti è capitato di essere vicino alla Roma in passato?
“Quando ero giovane, si era vociferato qualcosa, ma forse gli unici reali interessi sono delle squadre in cui sono stato”.

A quale squadra sei più affezionato?
“A Firenze ci sono stato in gioventù, ma è stata una bellissima esperienza. All’Inter c’era tanta concorrenza, era molto bello condividere lo spogliatoio con tanti giocatori forti. Anche all’Udinese è stata un’avventura divertente, stimolante, peccato che è durata poco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito
Daniele De Rossi ha mantenuto i contatti con i giocatori che ha allenato ai tempi...
Wladimiro Falcone
Il Lecce affronterà la Roma lunedì sera alle 18:00: per il portiere dei salentini sarà...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie