Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spinazzola senza freni: “Poteva essere goleada”

”Abbiamo cominciato un po’ male, loro sembrava andassero al doppio di noi. Con il passare dei minuti abbiamo preso le misure e abbiamo accelerato, è stata una bella partita”

È il suo miglior momento da quando è arrivato alla Roma. Leonardo Spinazzola è un altro giocatore rispetto alla passata stagione, quando doveva fare i conti con tanti infortuni e aveva davanti a sé uno dei leader della squadra, Kolarov. A gennaio era stato ceduto all’Inter, poi qualche dubbio dopo le visite mediche fece saltare lo scambio con Politano.

Dopo il lockdown Fonseca ha cambiato modulo e Spinazzola è riuscito a sfruttare meglio le sue qualità. È riuscito a garantire un rendimento costante che lo ha portato anche a meritare il posto da titolare in Nazionale. Ieri il terzo gol in maglia giallorossa lo ha cercato, voluto e ha permesso alla sua squadra di dare la svolta alla partita.

”Abbiamo cominciato un po’ male, loro sembrava andassero al doppio di noi. Con il passare dei minuti abbiamo preso le misure e abbiamo accelerato, è stata una bella partita. Potevamo fare quattro o cinque gol, dobbiamo migliorare sotto porta e concretizzare di più, ma abbiamo fatto bene senza concedere nulla” ha detto l’esterno a fine gara.

Poi ha parlato del modulo che esalta le sue caratteristiche: “Con Fonseca anche con la difesa a quattro i terzini giocano molto alti. Così invece in fase difensiva si fanno quei 5 o 10 metri in meno che poi si riesce a percorrere in avanti. Sono molto felice per il gol e per la bella vittoria“.

Tante partite ravvicinate, la Roma vede allungarsi la serie positiva e la classifica in campionato diventa interessante: “Volevamo fare risultato, abbiamo fatto una bella partita. Siamo stati concentrati per portare a casa i tre punti. Dopo il lockdown abbiamo trovato più continuità, il modulo ha avvantaggiato tutti, sia in fase difensiva che offensiva. Stiamo bene e cerchiamo di andare avanti“. Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie