Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Abbiamo giocato molto bene, soprattutto nel primo tempo”

“Non sono preoccupato per il mio futuro, sono concentrato sulle partite”

Al termine del match vinto 3-0 col Parma ha parlato il mister Paulo Fonseca, questa la sua analisi del match:

FONSECA A SKY

Voto alto in pagella per la Roma?
“Abbiamo fatto un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo dopo abbiamo fatto 3 gol. Penso che la squadra abbia giocato molto bene, nella ripresa abbiamo gestito e creato situazioni per segnare ancora”.

Quando si inizierà a parlare del suo futuro?
“Non sono preoccupato per tale questione, sono concentrato sulle partite. Sono soddisfatto perché la squadra sta giocando bene e l’importante è che la Roma vinca e ripetere questo tipo di prestazioni”.

Si aspettava un Mkhitaryan in questa condizione?
“Ho sempre detto che sia un grande professionista, può giocare in diverse posizioni. Non mi sorprende quello che sta facendo”.

Senza Dzeko ha avuto una bellissima risposta…
“La squadra è in fiducia, è vero che Dzeko sia molto importante per noi, ma è importante vedere che abbiamo cambiato i giocatori ma non la nostra identità. Pur con giocatori diversi, abbiamo fatto una buona partita”.

Borja Mayoral sta crescendo?
“Ha fatto una bella partita, con una squadra bassa. Ha preso buone decisioni, ha sbloccato il risultato. Sta crescendo e gioca con fiducia”.

FONSECA A ROMATV

Dopo la sosta arriva questa gara, quant’è importante una prestazione così dopo 14 giorni d’allenamento?

E’ molto importante, anche perché non abbiamo avuto diversi giocatori importanti questa settimana, come Dzeko, Smalling e Pellegrini, dopo queste due settimane abbiamo fatto soltanto lavoro individuale per tanto tempo. Fare una gara del genere è importante, perché rinforza l’identità della squadra, abbiamo cambiato tanti giocatori ma l’identità è rimasta la stessa. Sono molto soddisfatto di questa partita.

Più felice per il fatto che la squadra segni molto o perché non subisce gol?

Entrambe. Per me è sempre importante non subire gol, penso che il Parma ha fatto un solo tiro in porta, è importante mantenere questa sicurezza difensiva. Allo stesso tempo è importante creare occasioni, oggi abbiamo segnato tre reti, ma abbiamo avuto le occasioni per fare più gol. E’ importante avere questo equilibrio nella squadra. Avere sicurezza e allo stesso ambizione offensiva.

Su Borja Mayoral: oggi ha effettuato un grandissimo lavoro sia di sponda che di gioco in profondità…

Sì, come ho detto sempre ha bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano. E’ un giovane che vuole migliorare, in questo periodo ha preso fiducia e sta migliorando, ha capito il nostro modo di giocare. Oggi ha fatto una buona partita, come in altre occasioni anche se non era arrivato il gol.

La cosa che impressiona è che si vede una squadra matura, che sa leggere le partite. Secondo lei dove può ancora migliorare la Roma?

Abbiamo sempre cose per migliorare. Penso che dopo aver creato tante situazioni, dobbiamo migliorare la finalizzazione e le ultime decisioni, ma penso che la squadra stia giocando in una forma molto positiva, sempre compatta, scegliendo bene il momento per pressare e uscendo bene palla al piede.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
La Roma sta decollando per Udine, dove stasera sfiderà i bianconeri di Cannavaro nei 20...
Lukaku / Milan-Roma
La Roma ha svolto la rifinitura in vista del match di Udine. L'attaccante e il...
Azmoun / Roma
Dopo la sconfitta con il Bologna, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie