Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“ChristmAS Roma”: ecco la nuova iniziativa del club giallorosso in vista del Natale (VIDEO/COMUNICATO)

Le festività saranno giallorosse per quattro piazze della Capitale

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato una nuova iniziativa in vista del Natale, chiamata “ChristmAS Roma: illuminiamo la città“. Di seguito, il comunicato del club:

Sarà un Natale a tinte giallorosse per quattro piazze della Capitale. Il progetto “ChristmAS Roma – Illuminiamo la città” porterà infatti il Club a rimanere simbolicamente vicino ai propri tifosi anche durante le festività, allestendo a tema natalizio quattro alberi in altrettante zone della città.

La prima location scelta è quella di Piazza S. Maria Liberatrice, nel quartiere di Testaccio, da sempre cuore pulsante del mondo giallorosso. L’iniziativa si pone in naturale continuazione alle attività che la Fondazione Roma Cares, in collaborazione con il Comune di Roma, sviluppa sul territorio capitolino per supportare la comunità locale

Le altre piazze individuate sono state scelte con l’obiettivo di agire su diversi quadranti della città:

VIII Municipio – Piazza Caduti della Montagnola
XIII Municipio – Piazza Ormea
X Municipio – Piazza S. Leonardo da Porto Maurizio

In ciascuna di queste, a partire dal 9 dicembre e fino al 7 gennaio, sarà allestito un albero natalizio ‘inconsueto’: gli alberi del ChristmAS Roma saranno infatti delle magnolie, illuminate e addobbate per accendere le piazze di giallorosso.

Al fine di rendere l’operazione completamente sostenibile, grazie anche al supporto e alla consulenza del WWF, sono state scelte delle piante che fossero adatte al clima di Roma e soprattutto che, al termine dell’operazione, potessero continuare il proprio ciclo vitale all’interno del Centro Sportivo Fulvio Bernardini.

Romolo e lo staff di Roma Cares saranno presenti nelle piazze per vivere, all’interno di 8 giornate già designate, dei momenti di spensieratezza dispensando sorrisi, sorprese ai passanti e regali ai piccoli tifosi giallorossi.

In aggiunta, sempre a partire dal giorno 9, sarà attivo anche il nuovo concorso online ‘ChristmAS Roma – Scratch e Win‘ con cui i tifosi avranno la possibilità di aggiudicarsi in modalità Instant Win numerosi premi messi a disposizione dal Club e da alcuni dei suoi partner: Qatar Airways, Tiscali, La Molisana, Wetaxi, Ecooltra, Sparco e Why Sport. I più fortunati potranno scartare un regalo sotto uno degli alberi giallorossi!

Di seguito le giornate in cui lo staff di Roma Cares e Romolo saranno presenti in ciascuna piazza:

Piazza Santa Maria Liberatrice / Piazza Caduti della Montagnola / Piazza S. Leonardo da Porto Maurizio: 12-13-19-20 dicembre + 2-3 gennaio dalle 10.00 alle 14.00 o 9 e 23 dicembre dalle 14.30 alle 18.30

Piazza Ormea: 14-19-21-28 dicembre + 2 e 4 gennaio dalle 10.00 alle 14.00, 9 e 23 dicembre dalle 14.30 alle 18.30“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
De Rossi / Roma-Bologna
I giallorossi dovranno affrontare i tedeschi giovedì all'Olimpico: ecco il programma di mercoledì 1 maggio...
Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie