Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Torino 3-1 (27′ Mkhitaryan, 43′ rig. Veretout, 68′ Pellegrini, 73′ Belotti): giallorossi al terzo posto in classifica

La cronaca live di Roma-Torino

Nel posticipo del giovedì del primo turno infrasettimanale della stagione, la Roma riceve il Torino. I giallorossi sono reduci dal roboante 5-1 inflitto al Bologna in trasferta. La squadra di Fonseca attualmente occupa il 6° posto in classifica a quota 21 punti: una vittoria contro i granata significherebbe raggiungere il terzo posto in coabitazione con la Juventus. La squadra di Giampaolo, invece, naviga nei bassifondi della classifica: penultimo posto, con gli stessi punti (6) del Crotone ultimo, ed è reduce dalla sconfitta interna (2-3) con l’Udinese. I piemontesi non vincono addirittura dal 4 novembre, dal 2-1 in casa del Genoa.

Le ultime dai campi

ROMA – Fonseca recupera Gianluca Mancini, che riprende il suo posto nella linea a tre davanti a Pau Lopez (Mirante ancora non al meglio), insieme a Smalling e Ibanez. A destra ci sarà Bruno Peres, che farà rifiatare Karsdorp, a sinistra il solito Spinazzola. In mezzo, Veretout e Pellegrini. Davanti Dzeko, a supporto agiranno Pedro, al rientro dopo la squalifica, e Mkhitaryan.

TORINO – Giampaolo ha intenzione di cambiare tanto per cercare di invertire la rotta: in porta Milinkovic-Savic al posto di Sirigu. Nella difesa a tre ci saranno Bremer, Lyanco e Rodriguez. Singo e Ansaldi sugli esterni, in mezzo al campo Linetty, Rincon e Gojak. In attacco Lukic insieme a Belotti.

I precedenti

Sono 150 i precedenti tra Roma e Torino in Serie A: giallorossi avanti con 64 vittorie, 40 i pareggi, mentre sono 46 le vittorie dei granata. All’Olimpico sono invece andati in scena 75 incontri: 48 vittorie della Roma, 13 pareggi e 14 vittorie del Torino. L’ultimo precedente in casa giallorossa sorride ai granata: il 5 gennaio 2020 la squadra allenata allora da Mazzarri si impose 2-0 con una doppietta di Belotti.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport, sul canale Sky Sport Serie A (ch. 202 del satellite, ch. 473 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile vedere la gara in diretta streaming su Now Tv e Sky Go.

Arbitri

Roma-Torino sarà diretta da Abisso, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e De Meo. Il IV uomo sarà Sacchi. Al Var Di Bello, con Passeri Avar.

Le probabili formazioni

Dicembre 17, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Dicembre 17, 2020 20:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma213
Torino011

Roma

Torino

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maresca / Roma-Bologna
Sconfitta dolorosa per i giallorossi che consentono ai felsinei di allungare in classifica...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie