Resta in contatto

Roma in campo

Roma-Torino 3-1 (27′ Mkhitaryan, 43′ rig. Veretout, 68′ Pellegrini, 73′ Belotti): giallorossi al terzo posto in classifica

La cronaca live di Roma-Torino

Nel posticipo del giovedì del primo turno infrasettimanale della stagione, la Roma riceve il Torino. I giallorossi sono reduci dal roboante 5-1 inflitto al Bologna in trasferta. La squadra di Fonseca attualmente occupa il 6° posto in classifica a quota 21 punti: una vittoria contro i granata significherebbe raggiungere il terzo posto in coabitazione con la Juventus. La squadra di Giampaolo, invece, naviga nei bassifondi della classifica: penultimo posto, con gli stessi punti (6) del Crotone ultimo, ed è reduce dalla sconfitta interna (2-3) con l’Udinese. I piemontesi non vincono addirittura dal 4 novembre, dal 2-1 in casa del Genoa.

Le ultime dai campi

ROMA – Fonseca recupera Gianluca Mancini, che riprende il suo posto nella linea a tre davanti a Pau Lopez (Mirante ancora non al meglio), insieme a Smalling e Ibanez. A destra ci sarà Bruno Peres, che farà rifiatare Karsdorp, a sinistra il solito Spinazzola. In mezzo, Veretout e Pellegrini. Davanti Dzeko, a supporto agiranno Pedro, al rientro dopo la squalifica, e Mkhitaryan.

TORINO – Giampaolo ha intenzione di cambiare tanto per cercare di invertire la rotta: in porta Milinkovic-Savic al posto di Sirigu. Nella difesa a tre ci saranno Bremer, Lyanco e Rodriguez. Singo e Ansaldi sugli esterni, in mezzo al campo Linetty, Rincon e Gojak. In attacco Lukic insieme a Belotti.

I precedenti

Sono 150 i precedenti tra Roma e Torino in Serie A: giallorossi avanti con 64 vittorie, 40 i pareggi, mentre sono 46 le vittorie dei granata. All’Olimpico sono invece andati in scena 75 incontri: 48 vittorie della Roma, 13 pareggi e 14 vittorie del Torino. L’ultimo precedente in casa giallorossa sorride ai granata: il 5 gennaio 2020 la squadra allenata allora da Mazzarri si impose 2-0 con una doppietta di Belotti.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport, sul canale Sky Sport Serie A (ch. 202 del satellite, ch. 473 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile vedere la gara in diretta streaming su Now Tv e Sky Go.

Arbitri

Roma-Torino sarà diretta da Abisso, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e De Meo. Il IV uomo sarà Sacchi. Al Var Di Bello, con Passeri Avar.

Le probabili formazioni

Dicembre 17, 2020 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Dicembre 17, 202020:45Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Roma213Win
Torino011Loss

Roma

Torino

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Roma in campo