Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Federico Fazio

Difficile trovare l’acquirente per chi, negli ultimi anni, ha giocato poco. In uscita anche Carles Perez: per lui la Roma pensa al prestito

L’obiettivo dei Friedkin è quello di abbassare l’età media e il monte ingaggi della rosa. La Roma dalla scorsa estate è alla ricerca di una sistemazione per Fazio, Juan Jesus e Pastore, ma anche per Santon e Pau Lopez, recentemente anche per Carles Perez. Non è facile trovare acquirenti per giocatori che negli ultimi anni hanno giocato poco, che guadagnano tanto e non sono più giovanissimi.

È il caso particolare dei tre sudamericani. Federico Fazio ha avuto il rinnovo di contratto nell’estate 2019, con Di Francesco e Ranieri era un riferimento in difesa. Con Fonseca aveva cominciato titolare, mentre poi ha trovato sempre meno spazio. In questa stagione non è mai stato utilizzato in campionato, in Europa League ha collezionato cinque presenze per complessivi 385 minuti. Difficile anche la situazione di Juan Jesus.

Anche il brasiliano è stato utilizzato pochissimo, nonostante le numero defezioni in difesa per Covid e infortuni. Ha sei presenze in Europa League e tre in campionato, dove è stato utilizzato sempre partendo dalla panchina. Il caso più eclatante è quello di Javier Pastore. Operato all’anca, ha superato la visita di controllo all’inizio di dicembre, potrebbe tornare ad allenarsi con il nuovo anno. Guadagna 4,5 milioni a stagione e ha contratto fino al 2023. Non è intenzionato ad accettare la rescissione del contratto e ha solo qualche richiesta dalla Cina e dagli Stati Uniti. Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Lukaku / Roma-Milan
Romelu Lukaku salterà sicuramente la partita di lunedì contro il Bologna ma l'attaccante belga vuole...
Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie