Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Danni alla Barcaccia del Bernini a Roma: arriva la condanna di 4 anni per i tifosi del Feyenoord

Il 19 febbraio del 2015, in occasione della partita di Europa League con la Roma, il centro di Roma venne invaso e devastato da migliaia di tifosi olandesi

Si è concluso con condanne fino a 4 anni di reclusione il processo dinanzi al Tribunale penale di Roma contro 6 tifosi olandesi per gli scontri avvenuti in Piazza di Spagna nel febbraio del 2015 in occasione della partita Roma-Feyenoord.

Parte civile nel processo il Codacons, in rappresentanza dei cittadini danneggiati dalla violenza messa in atto dagli hooligans che, come si ricorderà, danneggiarono la fontana della Barcaccia del Bernini.

Il 19 febbraio del 2015, in occasione della partita di Europa League con la Roma, il centro di Roma venne invaso e devastato da migliaia di tifosi olandesi del Feyenoord ubriachi, con negozianti costretti a chiudere, romani e turisti terrorizzati e danni anche per la storica fontana di piazza di Spagna.

La V sezione del Tribunale penale di Roma, per i fatti del 2015, ha oggi condannato 6 tifosi del Feyenoord per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e radunata sediziosa, disponendo per gli imputati pene dai 3 anni e 8 mesi fino ai 4 anni.

Non solo. I tifosi sono stati condannati a risarcire il Codacons – intervenuto come parte civile nel processo e rappresentato dall’avv. Valerio Silvetti – con 3000 euro di indennizzo, oltre al risarcimento delle spese legali pari a 2.400 euro. Si legge su PrimaPress.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tommaso baldanzi
L'argentino potrebbe essere preservato in vista dei prossimi impegni. L'ex Empoli si prepara alla terza...
Il centrale classe 2005, una volta rientrato alla Juventus, potrebbe essere ceduto all'estero...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie