Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Friedkin e Suning a caccia di un socio

In occasione di Roma-Inter, Dan e Zhang potranno parlare anche di affari

Domani è in programma la sfida tra Roma e Inter, due squadre che nell’ultimo anno sono state al centro di numerosi rumors societari. In una metà del campo alle 12.30 di domani ci sarà la Roma, passata nelle mani di Friedkin il 17 agosto scorso per 199 milioni.

Il magnate di Houston dall’inizio della sua avventura nella capitale ha iniettato nel club 132,6 milioni e già da qualche mese al fedelissimo Watts è stato dato mandato di parlare con possibili soggetti interessati a diventare partner di minoranza.

I texani si sono mossi soprattutto nel mercato arabo, ma per ora nessuno ha presentato proposte tali da convincere i Friedkin a cedere una quota della Roma, che dopo la conversione dei finanziamenti soci ha visto ridurre il proprio debito.

Negli ultimi giorni le voci più insistenti sul fronte societario hanno riguardato però i nerazzurri, con Suning che è alla ricerca di un investitore in grado di rifinanziare a condizioni migliori i due bond emessi per un totale di 375 milioni e con la scadenza fissata nel 2022.

Da questi sondaggi sono nati colloqui con alcuni fondi di investimento interessati ad entrare nel mondo del calcio e ora la trattativa più calda – al momento si parla di un potenziale ingresso come socio di minoranza, ma per molte cessioni si è passati da contrattazioni per una piccola parte di azioni al totale del controllo – è quella col fondo Bc Partners, dopo che nelle scorse settimane alcuni colloqui preliminari con altri due soggetti si sono impantanati.

Il presidente dell’Inter Zhang ha smentito di voler cedere la maggioranza, ma il calcio in Cina ha subito ulteriori restrizioni e non è escluso che gli imprenditori che hanno investito all’estero in futuro vengano invitati (per non dire obbligati) a lasciare del tutto il calcio. Si legge su Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Abraham / Roma
323 giorni dopo, Tammy Abraham torna titolare con la maglia della Roma...
Taylor
Taylor e un arbitraggio difficile: il Nottingham non ci sta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie