Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche senza tifosi il derby della Capitale è sotto osservazione

Stadi

L’assenza di tifosi allo stadio fa scendere il livello di rischio della gara, ma si temono possibili raduni di tifosi fuori dall’Olimpico

Venerdì sera Roma e Lazio si sfideranno nel derby, una partita da sempre a rischio vista l’accesa rivalità tra le due tifoserie. Quest’anno, a causa della pandemia di Covid-19, la situazione sarà invece diversa: l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per il momento ha assegnato al derby di Roma il “rischio uno” data l’assenza dei tifosi sugli spalti per via delle porte chiuse, ma l’attenzione resta alta.

Si vuole tenere sotto controllo la possibilità che gli ultrà di Lazio e Roma possano radunarsi nei pressi dello Stadio Olimpico per “accompagnare” l’ingresso dei pullman delle sue squadre prima di appostarsi, sempre nei medesimi pressi, a seguire la partita facendo così aumentare le possibilità di eventuali contatti tra le due tifoserie rivali. Qualora dovesse verificarsi questa eventualità verrebbero a crearsi dei pericolosi assembramenti che, vista l’emergenza epidemiologica legata al COVID-19, potrebbero assumere i crismi di potenziali focolai di contagio. Al momento non c’è nessun allarme rosso legato al derby della Capitale in programma venerdì 15 gennaio alle ore 20:45 ma le Forze dell’Ordine seguono con grande attenzione le due tifoserie. Lo riporta gazzetta.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Nella partita decisiva di Bergamo De Rossi non sa ancora se potrà fare affidamento sulla...
Mile Svilar
Tanti miracoli e un'uscita imperfetta per il portiere rivelazione di questa stagione...
De Rossi / Roma
La Roma è a 270 minuti dalla Champions League. Tre vittorie in altrettante gare per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie