Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio Flaminio, Frongia: “Progetto di riqualificazione presentato dalla AS Roma Nuoto” (POST)

L’assessore allo del Comune di Roma: “Presentata una proposta da parte dell’AS Roma nuoto e un gruppo di privati”

‼️ #StadioFlaminio: arriva una proposta concreta per la sua riqualificazione‼️

➡️Pochi giorni fa agli uffici di Roma…

Pubblicato da Daniele Frongia Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma su Lunedì 18 gennaio 2021

“Stadio Flaminio, arriva una proposta concreta per la sua riqualificazione”. Queste le parole che si leggono sulla pagina Facebook dell’Assessore allo Sport Daniele Frongia.

“Pochi giorni fa agli uffici di Roma Capitale è arrivata una proposta di Partenariato Pubblico Privato dalla A.S. Roma Nuoto e un gruppo di privati. I proponenti, secondo il progetto presentato, prevedono di riqualificare lo stadio mantenendone sia la struttura originaria, per la valenza architettonica del capolavoro di Nervi, sfruttando anche i risultati del Piano di Conservazione che abbiamo presentato lo scorso ottobre, sia la vocazione fortemente sportiva. Nell’impianto, infatti, si prevede la pratica di differenti discipline sportive come calcio, scherma, nuoto, danza, ginnastica. Secondo la proposta verrà riqualificato non solo lo stadio ma anche la zona circostante, in un’ottica fortemente green con l’impiego di materiali riciclabili, impianti a basso consumo ed energie rinnovabili, lo sviluppo della mobilità dolce. Posso dire con soddisfazione che il lungo percorso della nostra Amministrazione portato avanti in questi anni, anche in sinergia con l’Assessore Luca Montuori, fatto di iniziative utili al recupero di impianti abbandonati con incontri, colloqui, ricerche e interlocuzioni con diversi soggetti potenzialmente interessati, sta iniziando finalmente a dare i suoi frutti. Gli uffici ora stanno vagliando la validità della proposta presentata e, come dice anche l’articolo del Corriere dello Sport di oggi, ci tengo a sottolineare come resti una priorità assoluta per me, la Sindaca Virginia Raggi, il Presidente Angelo Diario, l’Assessore Montuori e l’Amministrazione tutta poter costituire le basi, come fatto finora, per restituire l’impianto alla cittadinanza in tutto il suo splendore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Udinese-Roma
Non è passato inosservato l'atteggiamento delle piattaforme televisive, che hanno completamente snobbato il match di oggi...
serie a
La gioia dei tifosi giallorossi è continuata sui profili social dell'istituzione calcistica, riempita da tantissimi...
trigoria
Nonostante la gara di oggi giocata a Udine, i giallorossi tornano a Roma per svolgere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie