Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Ho sempre sentito l’appoggio del presidente. Dzeko ha un fastidio, domani non ci sarà”

Le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con lo Spezia:

Domani è una partita delicata, come arriva lo spogliatoio? In ballo c’è il suo futuro?
“Io ho sempre sentito l’appoggio del presidente in tutto questo tempo che sono qui, ho sentito sempre l’appoggio. Anche oggi abbiamo parlato e ho sentito di nuovo l’appoggio del presidente. Per me non è una questione”.

Domani punterà su Dzeko titolare? O c’è qualcosa che non va?
“Sfortunatamente abbiamo qualche problema con giocatori nella squadra: Pedro non sta bene, Mkhitaryan in dubbio e Dzeko ha avuto una contusione nella partita. Ieri ha sentito un fastidio e non sarà pronto per domani”.

Come è possibile che nello staff di una squadra di livello come la Roma non ci fosse una sola persona che conoscesse il regolamento sulle sostituzioni. Lei non lo pretende dal suo vice e dai collaboratori?
“Sì è vero, dobbiamo tutti sapere le regole. Il problema è che le regole cambiano sempre tutti gli anni e abbiamo altre competizioni in cui questo è possibile farlo. Non voglio scappare dalla mia responsabilità ma penso che ora è tempo di pensare alla partita con lo Spezia”.

Conferma o smentisce le voci sul dopo partita di Roma-Spezia?
“Io sono qui da un anno e mezzo e conosco come funzionano le cose. Quando non vinciamo, tutto quello che si può dire di male su una squadra arriva qui, ma devo dire una cosa: non voglio contribuire a questa speculazione”.

Sente che la squadra sia ancora dalla sua parte?
“Sì lo sento”.

Se si rendesse conto che la squadra non la segue più sarebbe disposto a dimettersi?
“Questo è un progetto nuovo, che ha un presidente nuovo e che con il tempo arrivano problemi e difficoltà ma dobbiamo crescere con le difficoltà. Io non sono il tipo di persona che si arrende”.

Rivedere la punizione di Ricci per Piccoli che è costata l’espulsione per Pau Lopez fa ancora male. La linea è troppo alta e i giocatori non hanno la corretta postura. Queste situazioni perché avvengono?
“Nel calcio se non c’è l’errore non c’è il gol. In ogni partita dove c’è il gol ci sono errori. Noi analizziamo sempre quello che facciamo, lavoriamo tutti i giorni a Trigoria per lavorare su quello che non abbiamo fatto bene”.

Mancano dieci giorni alla fine del mercato, Pinto e la società stanno seguendo i profili da lei indicati? Quanto è coinvolto?
“Sempre stiamo lavorando tutti insieme, io, Pinto, il presidente e Ryan per cercare le migliori soluzioni per aiutare la squadra”.

Come stanno Pedro e Mkhitaryan?
“Pedro non può giocare e Mkhi proviamo oggi. Abbiamo questo dubbio, proviamo domani come sarà in allenamento per decidere”.

Negli ultimi tempi le viene imputato di non riuscire a leggere la partita in corso d’opera, cosa risponde a questo e quanta responsabilità hanno i giocatori?
“Quando vinciamo non c’è nessun problema e quando perdiamo è normale che si parli di questo. Ogni partita sono partite diverse. Devo capire che succede in quel momento e decidere, io sbaglio come tutti gli altri sbagliano”.

Parlava  delle condizioni fisiche di Dzeko, le chiedo di Mayoral: ha ricevuto critiche dopo lo Spezia. Come l’ha visto?
“Bene, ha fatto una grande partita secondo me così come l’ha fatta con il Crotone. Ha creato molto, ha partecipato al gol e ha avuto molte opportunità. Ha sbagliato nel momento di fare gol ma non possiamo dimenticare che è giovane e quel che è importante sentire che sta lavorando bene per la squadra e che il gol verrà dopo con naturalezza”.

Che Spezia si aspetta di trovare all’Olimpico?
“Come l’altra partita sarà difficile, è una squadra con un’identità propria e penso che non cambierà le intenzioni. Sarà una partita difficile, affrontiamo una squadra che vuole avere la palla ma stiamo preparando la partita per poter vincere domani”.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi & Paulo Dybala
Nella Roma del prossimo anno, oltre a De Rossi in panchina, potrebbe esserci Burdisso come...
Palloni - Europa League
Designato il fischietto per la semifinale d'andata di Europa League tra i giallorossi e il...
Empoli
Infortunio per l'attaccante dell'Empoli. La squadra toscana ha rilasciato un comunicato dove informa delle condizioni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie