Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 23 gennaio 2010: Riise sigla l’ultima vittoria giallorossa in casa della Juve

La partita è l’ultima vittoria della Roma in campionato contro la Juventus. Decisivo il gol al ’90 del terzino norvegese, su assist di Pizarro

Il 23 gennaio del 2010 rimane negli annali della Roma per la splendida vittoria per 1-2 contro la Juventus. Alle 20:45, allo stadio Olimpico di Torino, si gioca la 21′ giornata di campionato. La Juventus di Ciro Ferrara non sta vivendo un momento roseo mentre la squadra di Ranieri è in lizza con il Milan per il secondo posto.

I padroni di casa partono forte, ma per tutta la durata del primo tempo nessuna delle due compagini riesce a trovare il gol del vantaggio. Con la ripresa del secondo tempo la Juve spinge e al 51′ trova il gol con Alex Del Piero. La partita sembra mettersi male per la Roma, che però al 67′ trova la possibilità di pareggiare: calcio di rigore per i giallorossi, per il fallo di Grosso che stende Taddei in area.

Dal dischetto parte Totti, Buffon intuisce ma non ci arriva, 1-1 e primo gol di Francesco Totti a Torino. Negli ultimi minuti saltano tutti gli schemi, e la Juve si ritrova addirittura in 10, per via dell’espulsione di Buffon; al suo posto entra Manninger, che dopo qualche minuto ricorderà per sempre quella sostituzione. Al 93′ il portierone austriaco viene battuto da Riise, che di testa mette dentro la palla sancendo la vittoria della Roma.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma passa il turno ed accede alla finale di Coppa contro la Sampdoria. Il...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
La rincorsa della Roma sull'Inter prima in classifica continua: Perrotta apre le marcature, poi Totti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie