Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 26 febbraio 2002: la Roma di Capello asfalta il Barcellona in Champions League (VIDEO)

I giallorossi si impongono sui catalani per 3-0. In gol Emerson, Montella e Tommasi. Con i 3 punti conquistati la Roma sale in testa al girone B

RomaBarcellona è una partita che riporta alla mente la splendida impresa avvenuta meno di un anno fa, lo scorso aprile. Il 26 febbraio del 2002 si giocò la stessa partita e, ironia della sorte, il risultato fu lo stesso: 3-0. La Roma di Capello sfida per la seconda volta il Barcellona di Rexach, dopo l’edificante 1-1 al Camp Nou: primo tempo molto equilibrato in cui nessuna delle due formazioni riesce a trovare il vantaggio. Nella ripresa la Roma affonda il pedale sull’acceleratore e finalmente trova il gol del vantaggio: Totti riesce a servire Candela, che da fuori area tira trovando la fortunata deviazione di Emerson che manda fuori tempo il portiere Reina.

Dopo il vantaggio la Roma ci crede e infatti, al 74′ arriva anche il gol del raddoppio giallorosso: al limite dell’area avversaria Totti protegge palla, vede l’inserimento sulla sinistra di Montella e serve il compagno, che con una finta manda fuori giri il difensore avversario scaricando in porta un destro secco. La gioia dei tifosi romanisti è incontenibile, e anche la Roma non è sazia del risultato, c’è ancora tempo per arrotondare il vantaggio: ci pensa al 90′ Tommasi, che da fuori area spara una rasoiata perfetta che si infila nell’angolino della porta blaugrana. La Roma ottiene 3 punti (i primi nella competizione in corso), e vola al primo posto del girone.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] un tweet sul proprio profilo ufficiale, la UEFA ha ricordato la vittoria della Roma per 3-0 sul Barcellona del 26 febbraio 2002. In particolare, il video postato cattura il momento del gol di Montella al 74′ che portò la […]

Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Grande Principe. Anche se alcuni ignoranti non hanno capito sei stato un grande capitano"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Amarcord