Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mangone: “Roma-Milan gara fondamentale, Fazio può mettere in difficoltà Ibra”

L’ex difensore giallorosso ha parlato della sfida dell’Olimpico di questa sera

Il difensore campione d’Italia 2000/2001 con la Roma Amedeo Mangone ha rilasciato un’intervista alla trasmissione “Bar Forza Lupi” sulle frequenze di Centro Suono Sport. Queste le sue parole:

Hai giocato con Antonioli, secondo te è stato troppo criticato?
“Ha fatto molto bene alla Roma, purtroppo è arrivato quando sembrava che la Roma fosse vicina a Buffon. Probabilmente, negli occhi dei tifosi, è rimasto il fatto che non sia arrivato il grande campionato. Antonioli non era molto appariscente, ma era un portiere che parava. Gli errori, comunque, li fanno tutti. È sempre stato un portiere affidabile, ha dato sempre sicurezza e non metteva mai timore ai difensori, eravamo consapevoli di avere un grande portiere alle spalle”.

Quando è necessario cambiare allenatore?
“Le situazioni sono differenti, per esempio il Genoa di Maran aveva una rosa molto ristretta causa COVID-19. Di Francesco al Cagliari ha provato a cambiare mentalità, ma non c’è riuscito. Quando si capisce che la squadra non sta seguendo l’allenatore, è il momento di cambiare per non dare alibi, credo che la società operi in questo modo. La responsabilità è anche dei calciatori quando succedono queste cose”.

Come vivi Roma-Milan?
“Ho iniziato nelle giovanili del Milan, da piccolo tifavo per i rossoneri. Per me è una partita un po’ particolare, tengo a entrambe le squadre. È una gara importante perché il Milan vorrà restare attaccato all’Inter, la Roma ha avuto difficoltà nel derby, in Coppa Italia, con Dzeko ma Fonseca è stato bravo a ricompattare la squadra. In campionato ci sono squadre che possono ambire per i primi posti, la Roma può rientrare”.

Come vedi lo scontro Fazio-Ibrahimovic?
“Fazio è molto affidabile, ha tanta esperienza. È naturale che nelle situazioni che si vengono a creare, Fonseca deve trovare la soluzione giusta. Ormai Cristante è da considerare difensore centrale, penso che la Roma abbia tre difensori di alto livello che giocheranno questa sera, Fazio può essere la scelta per mettere in difficoltà Ibrahimovic”.

Il Milan può lottare per lo scudetto o deve lottare per la Champions League?
“I rossoneri mi hanno stupito, sono stati tanto tempo in testa, hanno sfruttato l’entusiasmo della passata stagione e hanno fatto grandissimi risultati. Penso che quello di stasera sarà l’esame di maturità, deve dimostrare la sua forza contro una squadra come la Roma che vorrà dire la sua”.

Un giudizio sui sorteggi di Europa League?
“Lo Shakhtar Donetsk ha sempre fatto bene in Europa, mi ricordo il salvataggio di Bruno Peres in casa loro in Champions League. Il Milan ha pescato il Manchester United, sulle due partite non contano i pronostici, dipende come ci si arriva al momento. Sicuramente, la Roma ha più possibilità rispetto ai rossoneri”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Consueto pranzo istituzionale prima dell'euroderby: per il Milan c'è l'amministratore delegato Giorgio Furlani...

Prima di Roma-Milan presentato Romelu Lukaku allo stadio Olimpico. Ovazione, fumogeni e cori per il...

Alle ore 20.45 il fischio d’inizio della sfida dello stadio Olimpico La Roma è chiamata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie