Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Villar: “Qui ho avuto la fiducia per poter crescere. Non sono ancora al massimo, devo ancora lavorare tanto”

Villar

Il centrocampista giallorosso: “Vittoria importante oggi, l’abbiamo studiata tanto, penso si sia visto. Qui se sbagli sei fuori”

Al termine della gara di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk, vinta 3-0 dalla Roma, ha parlato il centrocampista giallorosso Gonzalo Villar. Le sue parole:

VILLAR A SKY SPORT

E’ una eliminatoria, se sbagli vai a casa, qui non si può sbagliare come abbiamo fatto col Milan o con altre squadre. Li abbiamo studiati in video, penso che si sia visto.

Complimenti per la stagione, quanto ti senti migliorato e quanto cambia giocare senza Veretout?
Penso che si veda sul campo che sono un giocatore diverso, non troppo ancora, che era arrivato ragazzino. Quest’anno mi hanno dato la fiducia che serve per crescere. Se segnavo di anca qui (dopo aver rivisto le immagini dell’occasione nel primo tempo, ndr)… che sfortuna. Sono cresciuto tanto, ma non sono ancora arrivato al mio massimo livello e devo crescere. Giocare senza Veretout è diverso, non è un problema giocare in questi due ruoli. Nella mia breve carriera ho giocato da 6 e da 8. Posso giocare in entrambe le posizioni, non è problema per me.

VILLAR A ROMA TV

Tre a zero, una vittoria importante per la Roma e una prestazione importante.
Sì, abbiamo preparato bene questa partita e sapevamo che era una gara difficile per noi ma abbiamo visto come giocano loro, sono forti e l’hanno dimostrato contro Real e Inter nel girone di Champions. L’abbiamo preparata bene e l’abbiamo visto sul campo.

Anche in vista del ritorno non bisogna abbassare l’attenzione…
Sì, dobbiamo andare lì a giocare la nostra partita e a cercare di fare un gol e vincere la partita perché abbiamo trovato oggi un bel risultato ma in Europa League come in Champions non si sa mai quindi bisogna fare lo stesso di oggi e continuare così.

Arriva il primo successo contro una grande squadra, in campionato si è sempre detto che è mancata la vittoria con una big. E’ arrivata una vittoria contro lo Shakhtar che in Europa fa sempre molto bene…
Possiamo iniziare da oggi a livello mentale, magari vincere le grandi partite a livello mentale ti fa credere che anche noi siamo una grande squadra perché sia io che il resto della squadra lo pensiamo. Magari oggi è il giorno in cui ci mettiamo in testa che possiamo vincere contro tutte le squadre perché il potenziale ce l’abbiamo.

In questo anno che sei a Roma quanto ti senti cresciuto?
Non posso essere più felice di così ed è una cosa importante, sentirsi bene nel campo. Mi sono trovato bene qua a Roma, i miei compagni mi aiutato sempre. Da quando sono arrivato sono cresciuto tanto e si può vedere. Magari posso rimanere qua per tanti anni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi
L'allenatore giallorosso interverrà in sala stampa dalla BayArena insieme a Mile Svilar: ecco quando...
Paulo Dybala - Roma
I giallorossi oggi non si allenano ma ci sono tre giocatori comunque presenti al centro...
Dybala / Napoli-Roma
Sospiro di sollievo in casa Roma: Paulo Dybala non ha riportato alcun tipo di lesione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie