Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Dzeko e Mayoral stanno bene, sono pronti. Pedro giocherà. Non capisco il rinvio di Juventus-Napoli” (VIDEO)

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “Contro il Parma riposerà qualcuno, tre o quattro giocatori”

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Roma. Il tecnico portoghese ha presentato il prossimo impegno di campionato.

Domani c’è il Parma, una sua riflessione sullo stato fisico dei giocatori. Cristante giocherà in difesa o tornerà a centrocampo?
“Per Cristante vediamo domani. Stiamo giocando tante partite, alcuni giocatori sono più stanchi degli altri, per questo dobbiamo cambiare e abbiamo bisogno di giocatore più freschi. Non dico che cambierò tutta la squadra. Poi ci sono situazioni che non possono cambiare, perché non abbiamo molte situazioni. Domani cambierà 3-4-5 giocatori”.

Dzeko e Mayoral come stanno?
“Mkhitaryan non può giocare. Non voglio dire chi giocherà tra i due. Dzeko sta bene, anche Mayoral, si sono allenati e sono pronti per la partita”.

Pellegrini ora è un trascinatore e interpreta due ruoli differenti. Cosa è cambiato nel ruolo dall’inizio della stagione?
“È un po’ tutto. Lorenzo è un giocatore molto importante per noi, può fare diverse posizioni, è intelligente ed è cresciuto. Ma dipende anche dalla situazione della squadra: se la squadra va bene, tutti i giocatori stanno meglio. È un processo completo e non isolato. Le vittorie portano fiducia, l’essere capitano porta fiducia. È un po’ di tutto”.

Pedro in difficoltà, da cosa dipende?
“Se uno ha guardato la partita, ha visto che Pedro è stato decisivo con l’assist per il gol di Pellegrini e ha fatto una bellissima partita come gli altri. Non voglio dire chi giocherà domani, ma faccio un’eccezione: Pedro giocherà domani”.

Pau Lopez ha incassato 4 gol nelle ultime 8 partite. Solo un miglioramento della difesa o anche lui ha più fiducia?
“Entrambi. Il meglio per un giocatore è continuare a giocare e questo abbiamo fatto. Ha lavorato con Savorani per vedere cosa migliorare e se ha più fiducia sta meglio. Quello che possiamo fare per un giocatore in questa posizione è dargli fiducia per continuare a giocare”.

Che ne pensa dello spostamento di Juventus-Napoli?
“Onestamente a me non piace commentare quando non conosco bene le ragioni per non far giocare questa partita. Non conosco le ragioni dietro questa decisione, come allenatore so che preparare tre partite in una settimana è completamente diverso da prepararne due. Per noi preparare la partita contro il Napoli dopo quella con lo Shakthar in Ucraina è diverso. Per me è difficile capire, ma se fossi nella posizione di Gattuso anche io non avrei voluto giocare la partita, è normale. E’ difficile per me commentare questo”.

E’ preoccupato per le condizioni di Smalling? Recupererà per giovedì?
“Non ha giocato contro lo Shakhtar perché aveva un fastidio e non ha giocato perché continua ad avere questo fastidio. E’ meglio non rischiare, perché altrimenti non si perde per una, ma per 4-5 partite. La situazione è molto chiara, dobbiamo valutare la sua situazione giorno per giorno e decidere in funzione delle partite”.

Il Parma è sembrato in crescita nelle ultime gare, cosa si aspetta domani?
“Contro la Fiorentina hanno fatto un risultato importante contro un avversario difficile. Noi abbiamo bisogno di vincere per continuare a lottare per la Champions, entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti. Il Parma è una squadra molto fisica, concreta, escono molto in contropiede. Sarà una partita difficile per noi, non ho dubbi su questo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Palloni - Europa League
Designato il fischietto per la semifinale d'andata di Europa League tra i giallorossi e il...
Empoli
Infortunio per l'attaccante dell'Empoli. La squadra toscana ha rilasciato un comunicato dove informa delle condizioni...
Mourinho-Moratti
Le dichiarazioni dell'ex presidente dell'Inter in relazione al ventesimo scudetto conquistato dai nerazzurri e al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie