Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perché adesso la Roma rischia di perdere il treno Allegri. Il mancato rinnovo di Mirante e gli effetti negativi creati nel gruppo

Ogni giorno risulta più chiaro il progetto a medio-lungo termine al quale accennò Tiago Pinto nel corso della sua presentazione alla Roma. Arrivò grazie ad un cacciatore di teste: i Friedkin si rivolsero alla Retexo Intelligence di Charles Gould.

La prima scelta di questo database era Javier Ribalta, formatosi nel Liverpool di Benitez e per 5 anni assistente di Marotta alla Juventus della quale era il capo degli osservatori. Prima di tentare di costruire la squadra del futuro prossimo, Pinto ha pensato bene di demolire il poco, o il molto, di buono fatto da Guido Fienga.

Ad esempio: Pinto ha reso praticamente inutile l’incontro a inizio ottobre a Udine tra Ryan Friedkin e Allegri; e di recente ha negato il rinnovo ad Antonio Mirante, figura rilevante nello spogliatoio. Inevitabile l’incazzatura del gruppo. Per il dopo-Fonseca si era inizialmente orientato su Marco Rose e su Nagelsmann.

Il primo ha deciso di andare al Borussia Dortmund, il secondo sta trattando col Bayern e col Tottenham. Costretto a spostarsi su altri obiettivi Pinto ha pensato anche all’ex laziale Conceicao che comunque sta discutendo il rinnovo col Porto. A sostenere Pinto è soprattutto Ryan Friedkin, appassionatissimo di calcio e numeri.

Tiago Pinto non ha ancora quarant’anni ed ha in mano i destini di una delle società più importanti in Italia. Gli si deve concedere il diritto di sbagliare, ma non quello di eccedere. In piazze come quelle di Roma il buonsenso, l’umiltà e il rispetto della competenza altrui sono molto più efficaci della presunzione e della voglia di fare. Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie