Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca si gioca tutto. Roma e Paulo al bivio: “Io rifarei ogni cosa”

Il tecnico portoghese in bilico, si gioca tutto in Europa League

Fonseca si gioca tutto proprio nel giardino prediletto: l’Europa. In due stagioni, infatti, il suo bilancio in Coppa è stato senz’altro dignitoso, con 11 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Non sono numeri alla Guardiola, certo, ma agli occhi della proprietà vecchia e nuova sono valsi l’anno scorso gli ottavi (con eliminazione in gara unica) e stavolta i quarti di Europa League, potendosi fregiare del fatto di essere l’unica squadra italiana rimasta in corsa nel Vecchio Continente.

Insomma, se in campionato il 7° posto sembra essere uno sberleffo alle ambizioni dei Friedkin, il terribile inverno che – come l’anno scorso – ha fatto scivolare indietro la Roma, non ha intaccato le speranze europee,che però stanotte andranno coltivate contro una squadra nobile (34 titoli d’Olanda, 4 Coppe dei Campioni e 2 Intercontinentali, 2 Supercoppe europee, una Coppa Coppe e una Coppa Uefa) e giovane. Un dato per tutti: tra le due presumibili formazioni titolari ci sono circa 4 anni di differenza come età media. Nel calcio, un vero abisso.

Insomma, l’Ajax fa quello che i Friedkin in prospettiva vorrebbero fare, anche perché i Lancieri sono a un passo dal rivincere il campionato e in casa, in Europa League, hanno vinto gli ultimi 10 match. Fonseca ogni giorno sente nomi di possibili eredi per la panchina. Maurizio Sarri è in prima fila tra chi arriva dalla Serie A (occhio però anche a Juric e Italiano), ma il general manager Tiago Pinto sonda anche il mercato estero, visto che – oltre al sempiterno Nagelsmann – resistono anche i nomi di Amorim dello Sporting Lisbona e Conceiçao del Porto. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Milan-Roma
Romelu Lukaku potrebbe tornare in campo a Napoli per poi giocare titolare contro il Leverkusen...
Maresca / Roma-Bologna
Prova contestatissima quella di Maresca che nel primo tempo sventola gialli inesistenti e porta l'Olimpico...
De Rossi / Roma-Bologna
Daniele De Rossi analizza così la gara contro il Bologna dopo la pesante sconfitta subita...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie