Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parla Florentino Perez: “La Super League è la soluzione. Il calcio deve evolversi”

Florentino Perez uno dei creatori e fondatori della nuova super competizione europea ha parlato a El Chiringuito TV

Florentino Perez presidente del Real Madrid , uno dei 12 club “ribelli” ha parlato a el chiringuito tv a proposito della creazione di questa nuova competizione, la Superlega, queste le sue parole:

“Il calcio sta attraversando una situazione molto difficile e la Super League salverà finanziariamente i club. Siamo giunti alla conclusione che avere la Super League al posto della Champions League, servirà a riparare i mancati guadagni. I migliori club di Spagna e Inghilterra stanno arrivando alla soluzione  per salvare il calcio. Il Real Madrid ha perso € 400 milioni in questa stagione, stiamo attraversando una situazione molto brutta. Quando non hai entrate oltre ai diritti tv,  la soluzione è offrire partite più attraenti che permettano ai tifosi di tutto il mondo di guardare le grandi squadre giocare l’una contro l’altra. Più le partite sono competitive, più entrate per i club ed è così che sopravviveremo a questa situazione. La Super League è la soluzione. Il calcio deve evolversi.  Ci sono troppe partite di bassa qualità, i tifosi di 16-24 anni non sono interessati al calcio e abbiamo dovuto adattarci. I diritti televisivi stanno diminuendo, la pandemia ci ha dato urgenza: ora siamo tutti rovinati. Il calcio deve cambiare per essere più attraente a livello globale. Sarà meglio per tutti i club, non solo per l’élite, se avremo più soldi, sarà meglio per tutti, perché potremo ingaggiare giocatori di club più piccoli per un sacco di soldi e aiutare anche loro. Tutto quello che faccio è per il bene del calcio. La Super League è come la Champions League, qualsiasi buona squadra può raggiungerla, indipendentemente dal nome, Abbiamo 15 squadre e altre 5 squadre, non sarà un campionato chiuso. Le 5 squadre guadagneranno il loro posto ogni stagione. Quel nuovo formato della Champions League non salverà il calcio. Se vinci, ricevi € 120-130 milioni dalla UEFA, ma con la Super League guadagneremo molto di più. Vogliamo salvare il calcio. La Super League lo farà. La UEFA è un monopolio, deve essere più trasparente. I nostri giocatori non saranno espulsi dal Mondiale, possono esserne certi al 100% . Non ci escluderanno dalla Champions di questa stagione e nemmeno dai campionati, lo garantisco è impossibile.

La situazione per i club è drastica. Manchester-Barca sarà più attraente del Manchester contro una squadra piccola e non abbiamo invitato il PSG. La Champions League attrae solo dai quarti di finale, a nessuno importa delle partite prima.

Il presidente UEFA ha insultato Agnelli oggi, e questo è inaccettabile. E’ ridicolo che possa permettersi di insultare il presidente di un grande club europeo. Non abbiamo bisogno di questo tipo di persone nel calcio. Senza la Super League, il calcio morirà prima del 2024. Grandi e piccoli club moriranno. Vogliamo iniziare il prima possibile. Questo cambiamento, lo dobbiamo a tutti i tifosi. Non è una battaglia per soldi, è una battaglia per il calcio. Ad alcune persone non interessa perché non è nel loro interesse finanziario”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
La cifra che entrerebbe nelle casse della Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions...
pallone champions
Grazie ai successi delle squadre italiane in questa notte europea, dal prossimo anno il nostro...
Champions League
Stando a quanto pronosticato dall'intelligenza artificiale, i giallorossi vinceranno una Champions League entro il 2103...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie