Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gioca Pellegrini alle spalle del bosniaco

Ad Old Trafford il capitano giallorosso dietro a Dzeko insieme a Mkhitaryan

Attacco stabilito: alle spalle di Edin Dzeko giocheranno capitan Pellegrini ed Henrikh Mkhitaryan. Il migliore dei mondi possibili, verrebbe da dire, tenendo conto che Pedro ed El Shaarawy non ci dovrebbero essere causa infortunio. Occhio però a un particolare: l’attaccante armeno sta cercando di recuperare la migliore condizione, anche se finora, negli spezzoni di partita che Paulo Fonseca gli ha concesso per gestirlo nel modo più opportuno, è apparso ancora lontano dal giocatore che finora, in stagione, è stato autore di 11 gol e 11 assist.

Una enormità. L’infortunio occorsogli nella gara di ritorno contro lo Shakhtar Donetsk, infatti, sta condizionando il suo finale di stagione, anche se – da ex Manchester United – all’Old Trafford vorrebbe davvero farsi rimpiangere. Senza dimenticare che proprio un suo gol – giunto su assist di Smalling – ha regalato ai “Red Devils” la vittoria in finale di Europa League nel 2017.

Il paradosso? Facile. Che la Roma possa permettersi il lusso di tenere in panchina Borya Mayoral, autore finora di 15 gol in stagione, di cui 7 proprio in Europa. Un rendimento sotto porta di certo superiore a quello di Dzeko, anche se il peso specifico del bosniaco è superiore. E poi conta anche il cuore, visto che il centravanti bosniaco ha giocato (e vinto) col Manchester City. Quanto basta per pensare alla doppia sfida con lo United come una sorta di derby personale. Occhio poi a Carles Perez. L’attaccante spagnolo è in gran forma. E chissà che non possa essere utile anche lui. Si legge su “La Gazzetta dello Sport”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...
Sozza
L'analisi dettagliata delle decisioni arbitrali di Sozza nel pareggio 2-2 al Maradona tra Napoli e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie