Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stramaccioni: “Con il Manchester Utd la Roma ha preso gol ingenui. Rimonta? Lo stadio vuoto non aiuta”

L’ex tecnico dell’inter ha parlato del ko della Roma all’Old Trafford

Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Inter, ai microfoni di Adnkronos tra le tante cose ha parlato anche della partita tra Manchester United e Roma. Le sue parole in merito:

La Roma si è concentrata ad un certo punto sull’Europa League? Io penso che sia più una cosa inconscia dei giocatori dedicarsi più ad una competizione. La Roma è stata veramente falcidiata dagli infortuni, che contano di più quando giochi con un sistema di gioco particolare come quello di Fonseca, perché non è facile l’intercambiabilità dei ruoli come in altri sistemi di gioco che sono un po’ più eterogenei nelle posizioni. Sono moduli in cui servono di più gli specialisti e le assenze le paghi di più.

Il tracollo a Manchester nel secondo tempo? Quello che un po’ ha lasciato insoddisfatti, al netto di una qualificazione che si gioca sui 180 minuti e che sappiamo come nella storia della Roma ci sono state delle partite di ritorno in cui si è recuperato, la squadra purtroppo ha preso dei gol in campo aperto sinonimo di una sorta di ingenuità di chi gestiva la partita in campo.
Perchè è vero che l’allenatore incide ma anche i giocatori devono avere quella maturità tattica.

La squadra ha preso quasi tutti i gol con il Manchester su situazioni di contropiede o con la squadra messa male, è un grande peccato. La Roma ha recuperato anche tre gol, questa volta è più dura per l’avversario e soprattutto perchè lo stadio sarà vuoto e questo non aiuta, ma ci proverà”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stramaccioni
L'ex allenatore delle giovanili giallorosse si è espresso così sull'attaccante bianconero...
La dichiarazione dell'importante cronista di Dazn su Daniele De Rossi e il lavoro che sta...

L’ex allenatore degli Allievi della Roma ed attuale opinionista DAZN, Andrea Stramaccioni, ha rilasciato un’intervista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie