Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vincere in tre anni. Il piano con José

Risponde con i cuoricini giallorossi a tutti quelli che da Roma lo stanno inondando di messaggi su Whatsapp. Ha una voglia matta di rimettersi in gioco. E la consapevolezza che ha scelto una squadra dove, se vinci, diventi un mito eterno. José Mourinho lo è già per il calcio mondiale, ora proverà a entrare nella storia della Capitale.

Intanto è partito «il terremoto» come ha definito l’annuncio del suo arrivo l’ex direttore sportivo romanista Walter Sabatini. Lo Special One, però, ha deciso di non farsi vivo con i giocatori prima di fine campionato e di evitare uno sbarco a Roma anticipato che metterebbe ancor più in imbarazzo Fonseca.

Intanto ha iniziato a leggere la valanga di nomi che vengono accostati ai giallorossi da martedì pomeriggio, tra presunti nuovi collaboratori e colpi di mercato. Mourinho se la ride, perché di vero c’è poco o niente. Totti in società, De Rossi o Samuel in panchina al suo fianco, Aguero, Matic e compagnia cantando nella lista degli acquisti: solo speculazioni.

La realtà gli è stata prospettata dai Friedkin nelle due riunioni decisive prima della firma, prima in conference call poi dal vivo a casa di Mourinho a Londra. Il piano non cambia, il progetto dei texani è quello di «una Roma sostenibile», che dovrà tornare competitiva il prima possibile, ma il prossimo anno non sarà probabilmente pronta per vincere.

C’è bisogno intanto di rientrare in Champions, ritrovare credibilità e rimettere in moto i ricavi, in modo da completare la crescita nel triennio del contratto di Mourinho: l’obiettivo è tornare a riaprire la bacheca entro il 2024. Il portoghese si porterà dietro gran parte dello staff avuto al Tottenham, a partire dal nuovo vice Joao Sacramento, da capire se verrà integrato con figure già presenti a Trigoria come il preparatore dei portieri Savorani.

La rosa andrà prima sfoltita e poi rafforzata, con acquisti, appunto, «sostenibili». Il potere dell’agente Jorge Mendes sul mercato può essere molto d’aiuto a Tiago Pinto, l’uomo che per primo ha fiutato la possibilità di portare Mourinho a Trigoria. I due primi nodi sono Dzeko e Mkhitaryan (ha rotto con il tecnico ai tempi del Manchester) e se andranno via entrambi serviranno altri leader. La prima pietra è stata messa ed è solidissima, adesso bisogna costruire tutto il resto. Si legge su Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi mettono nel mirino la semifinale di andata di Europa League contro i neo...
Buffon
Le parole dell'ex portiere sul suo mancato trasferimento in giallorosso...
Polizia / Roma
Misure di sicurezza massime a Roma con l'arrivo dei tifosi del Bayer Leverkusen e il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie