Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dario Canovi: “La Roma avrà difficoltà sul mercato, non può indebitarsi ancora”

Il noto avvocato Dario Canovi ha parlato sulle frequenze di Centro Suono Sport

Il procuratore sportivo Dario Canovi, intervenuto nella trasmissione Bar Forza Lupi, ha toccato vari temi calcistici. Ecco le sue dichiarazioni:

Le prestazioni all’Europeo di Schick?
“Quest’anno non sempre ha giocato in Bundesliga per alcuni guai fisici, ma quando è entrato in campo ha fatto bene. Rimango convinto che Schick sia uno dei calciatori più forti che abbia mai visto dal punto di vista tecnico, il gol contro la Scozia da centrocampo non è casuale, è voluto e penso che rimarrà nella storia del calcio”.

Perché non è andato bene con la Roma?
“La Roma non gli ha dato la fiducia di cui necessità. Ho sempre pensato che, se avesse avuto maggior fiducia da parte degli allenatori della Roma, probabilmente i romanisti avrebbe avuto un’altra opinione su di lui. Non ho mai avuto dubbi che fosse un giocatore importante”.

Rui Patricio e Xhaka per la Roma?
“Sono ottimi giocatori, non sono calciatori che fanno sognare i tifosi ma sono calciatori che ritengo siano utili alla causa. L’arrivo di Mourinho fa sperare altri acquisti, però purtroppo in questo momento penso sia un qualcosa di complicato perché c’è una grande crisi economica, forse non ce ne rendiamo conti. Si hanno difficoltà ha trovare club per calciatori che sono tra i primi 30 al mondo, non trovi club che sono disposti a spendere 10-15 milioni di euro, c’è crisi nel mondo del calcio e un recente esempio è l’Inter campione d’Italia. La Roma non fa eccezioni, viene da un campionato direi mediocre, ha fatto un campionato deludente e si trova nelle stesse situazioni in cui si trova il 99,9% il calcio internazionale”.

Come convincere i calciatori ad accettare la Roma?
Roma è una bella città e poi c’è un grande allenatore come Mourinho, così si può convincere un calciatore, dal punto di vista sportivo non molto perché la Roma farà la Conference League. Ci saranno delle difficoltà sul mercato perché la Roma ha dei deficit che vanno coperti, non si può indebitare ulteriormente la società”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Karsdorp-Cristante-De Rossi / Udinese-Roma
Cristante con il gol di testa a Udine permette alla Roma di staccare l'Atalanta con...
Cristante / Roma
Il centrocampista giallorosso ha voluto ringraziare nel post partita il sostegno dei tifosi friulani di...
De Rossi / Udinese-Roma
Il mister dei giallorossi commenta la vittoria ottenuta negli ultimi minuti di recupero grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie