Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma Cares e Fondazione S.S. Lazio 1900 insieme per sconfiggere la violenza nel calcio

Roma Cares

Domenica 20 giugno alle ore 16:30 al UEFA Festival di Piazza del Popolo, due rappresentative delle fondazioni si sfideranno in una partita 3 contro 3

Prenderanno parte all’evento Vincent Candela, Alessio Scarchilli, il vice presidente della Comunità Ebraica Ruben Della Rocca, il capitano della nazionale sacerdoti Padre Bonifacio Lopez, l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, il ciclista Emiliano Cantagallo e il Director del Roma Department Francesco Pastorella.

Oltre al match solidale, Roma Cares e Fondazione S.S. Lazio 1900 annunceranno la nascita di un progetto volto a contrastare la violenza negli stadi, che porterà al ripristino del murale dedicato a Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri, tifosi di Lazio e Roma vittime di violenza.

“Veniamo da una stagione che ha visto il Club incessantemente impegnato sul territorio”, ha commentato l’External Affairs Director del Club Stefano Scalera. “Siamo stati negli ospedali, nelle case famiglia, nelle scuole e nelle strade della nostra città per portare messaggi di solidarietà e gesti concreti in un periodo, quello della pandemia, che ha messo a dura prova tutti noi.”

“L’attenzione ai valori dello sport – continua Scalera- è sempre stata una prerogativa dell’AS Roma: siamo per questo felici di poter partecipare a questo evento e di poter dare un contributo alla promozione dei principi di lealtà sportiva e al contrasto di ogni forma di violenza”. Si legge sul sito ufficiale AS Roma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fonseca
L'ex allenatore giallorosso è uno dei preferiti della dirigenza del Milan per sostituire Pioli. I...
Taylor
La Fifa ha ufficializzato i direttori di gara che prenderanno parte alla competizione internazionale: c'è...
tifosi as roma
La nuova comunicazione del club giallorosso riguardo alla gara di andata delle semifinali di Europa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie