Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pau López, il suo futuro si decide tra un mese

Pau Lopez

Per l’estremo difensore giallorosso si sono mossi club spagnoli e francesi

Pau López ha vissuto due stagioni complicate, durante le quali le buone prestazioni sono state oscurate da pochi, ma decisivi, errori. Per qualcuno pecca di personalità, per altri parla poco e comunica in modo errato con la difesa. La squadra l’ha sempre sostenuto, così come la società, che non gli ha mai fatto mancare la fiducia. Fonseca, dopo avergli preferito Mirante in alcuni momenti, l’ha rilanciato a più riprese.

La sua ultima annata si è conclusa anzitempo nel momento in cui le sue prestazioni apparivano in crescita. A Old Trafford, nella semifinale d’andata di Europa League, Lopez si è infortunato alla spalla e pochi giorni dopo si è operato. Da inizio maggio è stato in riabilitazione e sabato mattina la visita di controllo a Villa Stuart ha confermato le buone sensazioni: tra un mese potrà tornare ad allenarsi.

Il ritiro a Trigoria, agli ordini di Mourinho, sarà già cominciato, ma occhio al mercato: in quella data Pau potrebbe aver già fatto le valigie. Oggi pesa circa 15 milioni a bilancio, significa che in caso di cessione la Roma fisserà la soglia minima di vendita a quella cifra, l’alternativa è il prestito.

C’è da valutare anche la sua volontà, molto dipenderà dall’evoluzione delle trattative in entrata, da Rui Patricio alla sua eventuale alternativa, fino alle prospettive di Fuzato che la Roma vorrebbe tenere come vice. Diversi club francesi e spagnoli si sono mossi per avere informazioni su Pau Lopez, con Granada e Lille che avrebbero già un piano per convincere la Roma. Si legge oggi su Il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Lukaku / Roma-Milan
Romelu Lukaku salterà sicuramente la partita di lunedì contro il Bologna ma l'attaccante belga vuole...
Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie