Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Xhaka, ancora no: l’Arsenal alza il tiro

Xhaka

Tiago Pinto si sta concentrando soprattutto sulle operazioni che possono portare denaro da reinvestire sul mercato

Tiago Pinto si sta concentrando soprattutto sulle operazioni che possono portare denaro da reinvestire sul mercato: quindi Olsen, per il quale è in ballo il passaggio al Lilla per 5 milioniKluivert, che tratta con il Nizza, e anche Pedro e Diawara, due giocatori che la società vorrebbe piazzare.

E poi ovviamente Nzonzi, che ancora non ha trovato una casa di suo gradimento e ha rifiutato il Benfica, Fazio, fuori dai radar da mesi, e Santon, che presto si svincolerà agevolando il compito dei dirigenti. Serve pazienza. E tempo, che per fortuna in questo momento alla Roma non manca: la prima partita ufficiale, in Conference League, è in programma tra un mese.

Gli acquisti saranno almeno tre. Il primo è ovviamente Granit Xhaka, che passa le sue giornate di vacanze aspettando la chiamata giusta dal procuratore. La vicenda è trasparente: Xhaka si è promesso alla Roma, ha fatto un accordo da due mesi con Mourinho, si è esposto in prima persona anche con l’Arsenal. Di più non può fare, il resto dipende dai club.

In questo momento l’accordo è lontano, perché la Roma non intende pagare 20 milioni. Tiago Pinto cercherà di dilazionare il pagamento, come già successo con Rui Patricio, per rimandare a tempi migliori l’investimento. Ma su questo punto sembra che all’Arsenal non ci sentano.

Arriveranno poi poi probabilmente due esterni: il mancino che dovrà rendere sopportabile l’assenza di Spinazzola è la priorità ma non è stato ancora individuato (VinaCucurellaBensebiani e altri sono tutti profili credibili).

L’ala invece è il serbo Kostic dell‘Eintracht, che la Roma tornerà a valutare dopo aver ceduto Kluivert e Pedro. I rapporti tra Tiago Pinto ed il club tedesco sono ottimi.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ulivieri
Ulivieri analizza l'importanza della reazione delle squadre e dell'arbitro di fronte all'evento al Bluenergy Stadium...
N'Dicka / Udinese-Roma
L'ex calciatore condivide la sua esperienza in seguito agli incidenti simili occorsi a Evan N'Dicka...
Vina / Cagliari-Sassuolo
Mentre la Roma si preoccupa per N'Dicka, dall'altra parte del mondo, Matias Viña vive momenti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie