Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rui Patricio, l’avventura comincia oggi. Pau saluta: “Roma, sei speciale”

Oggi inizia l’avventura del portiere portoghese

Doveva unirsi alla Roma in Portogallo, nel corso della prevista fase di ritiro che i giallorossi vivranno dal 26 luglio al 6 agosto nella patria di Mourinho, ma ha ritenuto opportuno anticipare, tagliando una buona parte delle vacanze post-campionati europei. L’avventura giallorossa di Rui Patricio comincia oggi, con il primo allenamento a Trigoria. La sua prima “uscita” è indovinata nel tempo e nei modi e rivela la volontà di integrarsi prima possibile nella nuova realtà.

Da lui Mourinho si attende sicurezza, costanza e carisma, tutto quello che è mancato ad Olsen e Pau Lopez, immediati predecessori del numero uno portoghese. A proposito, lo spagnolo, ceduto all’Olympique Marsiglia, ha salutato i tifosi della Roma con un post su Instagram: “Ho trascorso due stagioni intense in questo magnifico club, dove ho potuto difende la porta della Roma: la verità è che è stato un onore e un piacere. Vorrei ringraziare per l’amore e il sostegno ricevuti dai miei compagni di squadra, dal club e dai tifosi. Ora capisco perché questo club è così speciale“.

Il club spera vivamente che Pau Lopez trascorra a Marsiglia un’annata positiva. In questo modo scatteranno le condizioni (vedi numero di presenze) che determineranno a fine stagione il riscatto definitivo per 12 milioni di euro. Una somma che, nel caso, servirebbe proprio a pagare l’acquisto di Rui Patricio, visto che l’accordo con il Wolverhampton prevede che il saldo degli 11,5 milioni pattuiti avvenga appunto tra un anno. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie