Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La squadra è molle, Mou alza la voce: “Fuori gli attributi”

Mourinho

Mourinho scuote la squadra, serve più personalità

L’aria deve cambiare, e in fretta, nello spogliatoio della Roma. José Mourinho non è uno che perde tempo ed esige che velocemente i giocatori a sua disposizione cambino testa e atteggiamento, lasciandosi alle spalle tanti anni di rilassatezza, dovuti alla frustrazione per la mancanza da troppo tempo di trofei, dai continui infortuni forse anche legati a un modo leggero di allenarsi e a un’atavica “mosceria” che si vive dentro Trigoria, accentuata dal modo di giocare degli ultimi anni, a tratti estenuante con i suoi continui tocchi di palla, senza mai arrivare in fondo.

Il tecnico non è contento di quello che sta vedendo e sia pubblicamente (ieri era visibile il secondo allenamento, proprio per mandare un messaggio in questo senso anche all’esterno), sia, soprattutto, dentro lo spogliatoio, non smette di urlare. La gara di Trieste ha fatto arrabbiare lo Special One, e nella riunione pre-allenamento di ieri è stato durissimo con i giocatori. Chiedendo un cambiamento di testa, di intensità, di atteggiamento, di personalità, per evitare infortuni, e di rilassarsi senza aver raggiunto nulla.

Sul campo, poi, Mou ha incalzato i suoi, facendosi sentire bene da tutti. “È ora che miglioriamo, e quando siete in fatica tirate fuori gli attributi“, e ancora “Movimentomovimento“, “Veloci“. Vuole pressing, continuo, asfissiante, non i tocchetti, non il movimento al rallentatore, ma pochi passaggi e subito verticalizzazione. Chi lo segue, bene, altrimenti Mourinho non ci metterà nulla a disfarsi dei giocatori indolenti, che non cambiano in fretta la loro testa. In questo senso, sta diventando un problema Veretout, quasi mai a disposizione del portoghese a causa degli infortuni. Adesso il francese è alle prese con un fastidio al quadricipite destro. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie