Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Mourinho gioca in casa per alzare il livello della preparazione

Mourinho

La seconda fase del precampionato romanista è iniziata ieri con il volo charter

La seconda fase del precampionato romanista è iniziata ieri con il volo charter che ha portato la squadra nel lussuoso ritiro portoghese. Destinazione Algarve, nel resort cinque stelle Tivoli Carvoeiro, scelto personalmente da Mourinho. Una “fortezza” di gran lusso che permetterà al tecnico di lavorare come piace a lui: praticamente in segreto e con ritmi serrati.

Il costo di questa fase di preparazione è stata stimata – tra alloggio e viaggi – in circa 400.000 euro ma i Friedkin, che faranno una puntata in Algarve, vogliono accontentare Mou il più possibile.

Il primo esempio viene dalla scansione delle amichevoli in programma: domani il Porto (in Algarve), poi il doppio viaggio a Siviglia per affrontare sabato 31 il Siviglia e sabato 7 agosto il Real Betis. In mezzo alle due partite contro gli andalusi, però, Mourinho vorrebbe inserire un’altra partita. Per lavorare più in profondità, il tecnico ha portato con sé 25 giocatori (anche Veretout e Calafiori acciaccati) ma confermato le scelte drastiche sugli esuberi: non ci sono Pedro, Fazio, Nzonzi, Pastore, Santon, Olsen, Bianda e Coric.

Mou resta in attesa di riavere a disposizione Cristante e deve decidere insieme al club il futuro di Florenzi. Le prove molto balbettanti di Reynolds nelle prime amichevoli fanno pensare che Florenzi potrebbe tornare utile, ma il suo ingaggio è pesante e rientrare in un gruppo che si è lasciato in maniera traumatica non è mai facilissimo.

Tra i giovani aggregati al gruppo, il più pronto sembra Nicola Zalewski. Il suo procuratore Pocetta (lo stesso di Lorenzo Pellegrini) ha già parlato con Tiago Pinto per cercare il giusto percorso di crescita per l’italo-polacco e per l’altro suo assistito Ciervo.

Dopo la serie di amichevoli tra Spagna e Portogallo, la Roma farà rientro in Italia per preparare anche la presentazione ufficiale della squadra ai tifosi. C’è da organizzare una partita per il 14 agosto, probabilmente contro una squadra messicana.L’intenzione del club è disputarla naturalmente allo stadio Olimpico. Si attende il via libera all’agibilità, dopo l’ordinaria manutenzione post Europeo 2021, con il rifacimento anche del campo.

Si legge sul Corriere della Sera

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie