Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Claudio Onofri: “Shomurodov ottimo acquisto, alla Roma può fare molto bene”

Shomurodov

Claudio Onofri, ex calciatore del Genoa, ha detto la sua riguardo al nuovo acquisto della Roma Shomurodov

Claudio Onofri, ex calciatore del Genoa, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione di Centro Suono Sport. Queste le sue dichiarazioni che riguardano i giallorossi:

Qual è il tuo rapporto con la Roma?
“Da piccolo mio padre mi portava allo stadio a vedere la Roma, è la mia città. Da giovane, mi sono trasferito con la famiglia a Torino e sono affezionato anche a questa città, poi contro la Roma ho giocato la mia prima partita da professionista”.

Sei stato compagno di squadra di Sebino Nela al Genoa.
“Racconto un aneddoto. Gianni Di Marzio era il mister, però aveva un problema con i calciatori giovani e andai da lui dicendogli che Sebino avrebbe dovuto giocare per forza perché era troppo bravo. Ci ho messo un po’ del mio, onestamente s’intuiva che Nela sarebbe diventato un grandissimo terzino, ogni tanto ci sentiamo ancora”.

Cosa ci puoi dire di Shomurodov?
“Lo conosco ancor prima che lo prendesse il Genoa. Il discorso è un po’ articolato, perché è un centravanti atipico. Al Rostov ha giocato come prima punta, ma precedentemente ha giocato anche come esterno e seconda punta, ma contro il Krasnodar ha fatto anche la mezzala, solo per quella partita. È un calciatore che deve svariare tutto il campo, deve avere una punta di appoggio. Ha una bella progressione, porta bene la palla ed è una persona squisita e un professionista molto affidabile. Mi dispiace per il Genoa, ma la Roma ha fatto un ottimo acquisto secondo me. Il prezzo è importante, però è uno che ce la farà pur non essendo più giovanissimo. Penso che potrà migliorare ancora e poi ha dei colpi da giocatore vero”.

Il mercato della Roma è un po’ sotto tono?
“Rui Patricio ha giocato molto bene contro il Porto, credo che in questo momento di crisi economica e di bilanci, una società deve essere intuitiva e prendere calciatori di cui non si abbia ancora una conoscenza diretta. È un’intuizione da parte della Roma perché può scavalcare la cifra per cui è stato pagato, può aumentare il rendimento. Importante sarà anche la mano del mister che potrà alzare il livello complessivo della rosa, i primi colpi mi sembrano azzeccati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito
Daniele De Rossi ha mantenuto i contatti con i giocatori che ha allenato ai tempi...
Wladimiro Falcone
Il Lecce affronterà la Roma lunedì sera alle 18:00: per il portiere dei salentini sarà...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie