Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buona la prima: inizia con un successo l’avventura di Mourinho a Roma

Mourinho

Buona la prima. Soprattutto se è l’inizio di un’avventura tutta nuova. Nuova la competizione, nuovo il tecnico, nuovo il sistema di gioco

Buona la prima. Soprattutto se è l’inizio di un’avventura tutta nuova. Nuova la competizione, nuovo il tecnico, nuovo il sistema di gioco, nuovi diversi giocatori che avranno bisogno di tempo per inserirsi (anche se ieri i migliori sono stati proprio loro) e nuovo infine il regolamento che da questa stagione cambia il significato delle gare in trasferta.

Il diktat di Mourinho era chiaro: contava solo vincere e il successo è arrivato per dare ossigeno e tempo “sereno” a una squadra che ha bisogno ancora di lavorare: e molto. Contro i turchi del Trabzonspor sono bastati i gol di Pellegrini e il primo ufficiale con la maglia della Roma dell’ex attaccante del Genoa Shomurodov.

Ma è chiaro che in prospettiva futura a questa squadra per decollare servirà molto di più, probabilmente già a partire dalla prima di campionato in programma domenica sera all’Olimpico contro la Fiorentina dove probabilmente esordirà Abraham.

Ma questo playoff di Conference League andava giocato e soprattutto messo alle spalle, perché l’empasse della vigilia stava facendo salire la pressione un po’ a tutti. Mourinho invece l’ha saputa gestire alla sua maniera dispensando sicurezza e sorrisi a tutti alla vigilia e raccogliendo a fine serata il massimo risultato.

Non senza risparmiare al pubblico qualche sui guizzo in panchina, qualche blitz repentino alla volta del quarto uomo che a un certo punto ha capito con chi aveva a che fare.

Lo scrive oggi Il Tempo 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie