Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma già Special: decide Shomuordov, lotta e mentalità. E Mourinho è contento

Mourinho

La partita di ieri, nella nuova Conference League, dimostra come la Roma sia ancora un cantiere aperto e ci sia molto da lavorare

Intanto Mou si gode la sua prima vittoria romanista. “Siamo stati squadra, soprattutto nel momento di difficoltà e nella stanchezza. Equilibrati e solidi, con gambe forti. Non avessimo vinto, avrei avuto lo stesso sensazioni positive”. Ieri la Roma ha cambiato volto per scelta. Niente più impostazione a tre, con lo scivolamento del terzino sinistro a centrale, ma l’abbassamento di Cristante tra Mancini e Ibanez a costruire gioco, un po’ come faceva con Fonseca. Karsdorp e Vina hanno lasciato spazio alle loro spalle, dove ci si è infilato spesso Nwakaeme a sinistra e Djaniny a destra, più bravo di un evanescente Gervinho.

Così è successo nel primo tempo, ma soprattutto nella ripresa, quando in quattro minuti i giallorossi hanno subito prima il gol del pareggio di Cornelius e poi hanno rischiato di prendere il 2-1. Quello di buono con cui torna la Roma da Trabzon è proprio la solidità di squadra, soprattutto a livello mentale.

Se c’è una cosa che però è sembrata evidente ieri è la necessità di trovare un regista in mezzo al campo. La squadra ha accesso la luce a sprazzi, a volte è sembrata mancare di una mente che sapesse dettare ritmi e giocate. Xhaka è oramai nel dimenticatoio, ma lì Mou qualcuno lo vuole: “La società ha fatto un mercato fantastico, ma è stato un mercato di reazione. Qualcosa mi manca, spero che arrivi, magari per la prossima stagione. In questa pareggeremo o perderemo, ma lavoreremo sempre per vincere. Un trofeo? Bisogna andare piano”.

Si legge oggi su La Gazzetta dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...
Sozza
L'analisi dettagliata delle decisioni arbitrali di Sozza nel pareggio 2-2 al Maradona tra Napoli e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie