Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Pastore, giornata cruciale. Ma non è l’unica spina di Pinto…

Pastore

Nuova giornata (forse) cruciale per il futuro di Javier Pastore. Oggi l’agente si confronterà direttamente col calciatore

Oggi il suo agente, Simonian, in Italia da giorni, si confronterà direttamente con il giocatore e ascolterà anche alcune offerte dall’estero. Se l’argentino troverà squadra sarà per lui più facile raggiungere l’accordo per rescindere con la Roma, altrimenti società e procuratore continueranno a trattare.

I rapporti sono ai minimi termini: Pastore ha legami forti con tutti i compagni e ritiene di non meritare un trattamento del genere, da fuori rosa, perché ha fatto di tutto per tornare in campo dopo l’operazione all’anca. La Roma lo considera, invece, solo un problema economico: il contratto che gli ha fatto Monchi (con l’ok di Pallotta) era fuori mercato tre anni fa e lo è ancora oggi, visto che Pastore guadagna circa 4 milioni fino al 2023.

Un contratto pesante per la Roma che ha proposto al giocatore il cartellino gratuito e la rescissione e lui ha, per il momento, rifiutato. Oltre alla situazione Pastore il GM Tiago Pinto deve provvedere anche alla sistemazione di tutti gli altri esuberi.

GLI ALTRI ESUBERI

Pastore non è però l’unico caso a Trigoria. C’è Nzonzi, che guadagna poco meno del Flaco e, al contrario dell’argentino, di offerte ne ha: Portogallo, Turchia ed Emirati lo cercano, lui per adesso ha rifiutato tutto perché vuole la buonuscita dalla Roma. Tutto fermo, invece, per Santon, Fazio e anche per Olsen.

Forse, il caso più surreale di tutti: protagonista di un ottimo Europeo, è a bilancio per circa 3 milioni e sembrava, tra Inghilterra e Francia, destinato ad essere ceduto subito. Non gratis, ma con sostanzioso conguaglio economico. Invece è ancora a Roma, vive in hotel, fa il turista, si allena a Trigoria a parte e a cinque giorni dalla chiusura del mercato non ha ancora squadra.

Si legge su Gazzetta.it 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie