Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou si dichiara: “Amo la Roma e la sua gente”

Mourinho

Il tecnico portoghese si è calato anima e corpo nell’avventura giallorossa

Il segreto della felicità è nell’amore. L’amore di Mourinho per la squadra e per i tifosi, l’amore che il popolo contraccambia vedendo una Roma sempre più coraggiosa, tecnica e grintosa. E questo sentimento così travolgente ci mette un attimo a prendere per mano i sogni, trasformando gli “schizzi” in opere d’arte che sembrano già compiute.

Anche se abbiamo avuto qualche difficoltà contro il Trabzonspor – ha detto il portoghese a fine partita – il pubblico ha capito che in noi c’è uno spirito e un senso di appartenenza. E ci ha preso per mano nel momento del bisogno. Per lavorare bene ho bisogno di amare i miei giocatori e la mia gente“.

Erano in 26.000 all’Olimpico per la regola del riempimento al 50%, ma parevano almeno 60.000 per l’intensità dei cori, le esultanze e le standing ovation. Lo Special One ha fatto loro due regali: la qualificazione ai gironi di Conference League e l’inno “Roma Roma Roma” sparato a tutto volume con la squadra in campo, a pochi secondi dal fischio d’inizio, come da sua richiesta. La nuova Roma, intanto, ha già eguagliato un record: negli ultimi 30 anni, solamente la squadra guidata da Garcia nel 2013-14 aveva vinto le prime tre gare ufficiali. Per Mou la ricetta vincente è riassumibile in tre parole: “Mentalità, risultati ed empatia“. La squadra sta crescendo su tutti i fronti, “e io cresco con loro, ogni giorno” ammette con umiltà mister 25 titoli. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie