Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi, niente calcoli: a Napoli con i migliori

Daniele De Rossi è consapevole del rischio ma non può fare altrimenti: a Napoli con Dybala titolare

La Roma gioca a Napoli, contro un avversario intimidito e avvelenato, e non ha il diritto di concentrarsi sulla semifinale europea contro il Bayer Leverkusen perché vive esattamente la situazione dello scorso anno: 58 punti, quinto posto in classifica, l’Europa League come intrigante e stimolante distrazione. Bando alle polemiche per il mancato anticipo, di cui invece hanno potuto usufruire i tedeschi.

Conta solo difendere il piazzamento che vale la Champions. Daniele De Rossi è consapevole del rischio: giocare su più tavoli è stancante, snervante e usurante. Ma anche la scelta che fece Mourinho nel 2023, puntare tutto sull’Europa, non produsse risultati tangibili a causa di episodi avversi (vedi l’arbitro Taylor a Budapest).

De Rossi a Napoli schiera la squadra migliore, a parte Lukaku e Smalling che non sono pronti e sono rimasti a Roma a curarsi. Gioca anche N’Dicka, due settimane dopo la grande paura, nonostante due soli allenamenti nelle gambe: “Gli ho parlato, sta bene, è tornato giocatore al cento per cento. Con Mancini vivrà un bel duello contro Osimhen, che è uno degli attaccanti più forti del campionato. Ma ho fiducia in lui e nella nostra difesa in generale”. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Nell'ultima sfida all'Olimpico della stagione, Paulo Dybala dovrebbe esserci: superato il fastidio muscolare per l'argentino...
Dybala Roma-Bologna
Dybala dovrebbe tornare a disposizione per il match col Genoa, che potrebbe però clamorosamente essere...
Il progetto del nuovo stadio di Pietralata si è arenato. Tanti i dubbi da sciogliere,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie