Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viña, sospetta lesione muscolare. Quella fascia è una maledizione

Le sensazioni sono buone, ma il timore c’è. Considerando le situazioni del passato

Contro il Sassuolo senza Matias Viña. Prima era una possibilità, visto che il suo rientro era previsto per l’11 e la partita in questione si gioca il 12, mentre adesso appare una certezza, perché oltre al danno, la beffa. Dopo Spina, c’è Matias in infermeria e lì, sulla sinistra, non resta che Calafiori, che ieri nell’Under 21 è stato in panchina per 63′. Il terzino uruguaiano – durante la gara giocata in Perù – ha sentito un dolore sotto la coscia (interessato il tendine del ginocchio, riferiscono), ed è stato costretto a chiedere il cambio, quando mancavano una decina di minuti alla fine. Ha fatto ritorno in Uruguay, ma si sottoporrà solo oggi agli esami del caso.

L’ansia corre veloce a Trigoria e i medici della Roma si sono messi subito in contatto con i colleghi uruguaiani. Filtra ottimismo, da Montevideo sostengono che “non si tratterebbe di nulla di particolarmente serio“. Sensazioni. Che contano e non contano. Bisogna aspettare l’esito degli esami per saperne di più. In sintesi: se c’è una lesione, torna a Roma altrimenti resta in ritiro con la Celeste.

La Roma, da qui alla fine di settembre, deve disputare 6 partite, è chiaro che si spera Matias ne debba saltare il meno possibile: dal Sassuolo allo Zorya in Conference, passando per le sfide con CSKA, Verona, Udinese e il derby. Riccardo Calafiori è con l’Under e martedì dovrà affrontare il Montenegro, per poi essere a disposizione dal giorno dopo. Avrà il tempo per entrare nel ruolo da titolare che gli manca da un bel po’: per ora ha nelle gambe solo otto minuti regalatagli da Mou la scorsa settimana a Salerno e non gioca titolare dall’1-1 dello scorso aprile con l’Atalanta. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie