Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oltre il bidone. Storia di Nzonzi, peggior acquisto di sempre

Nzonzi

Storia di un acquisto sbagliato

Steven Nzonzi non è stato solo un acquisto sbagliato. Non è stato solo un calciatore che non ha funzionato. No. Steven Nzonzi è stato il più grande errore della storia della Roma. E non solo per quei 26,5 milioni di euro più 4 di bonus spesi dall’allora direttore sportivo Ramon Rodriguez Verdejo, per tutti Monchi.

Steven Nzonzi è stato un incidente frontale sulla strada di una Roma lanciata verso una dimensione diversa. Non è un’esagerazione dire che se oggi l’ambizione di Mourinho non può essere lo scudetto è (anche) a causa di Steven Nzonzi. Oggi, Steven Nzonzi è diventato l’ostacolo tra la Roma e la possibilità di rinforzarsi con un acquisto in più, e lo è diventato per la sua esclusiva decisione di non accettare un trasferimento in Qatar quando il mercato italiano era ancora aperto, e venderlo avrebbe significato per la Roma poter comprare qualcun altro, utile davvero.

Che in Qatar Steven Nzonzi vada adesso è semmai l’ultimo schiaffo del peggior acquisto della storia. Uno a cui la Roma ha versato – o contribuito a versare – 3,1 milioni di euro netti a stagione, pagandone altrettanti o quasi di tasse e che per vendicarsi di non essere stato ritenuto all’altezza da Mourinho, lui che solo per l’altezza era stato acquistato, ha deciso di prendere in ostaggio il mercato della Roma, impossibilitata a comprare finché non avesse alleggerito gli esorbitanti costi dalle zavorre. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie