Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

El Shaarawy, il rilancio parte da lontano

El Shaarawy

La rinascita del Faraone. Dall’errore di andare in Cina al ritorno in Italia, dall’Europeo sfumato al ruolo di riserva in giallorosso

La rinascita del Faraone. Dall’errore di andare in Cina al ritorno in Italia, dall’Europeo sfumato al ruolo di riserva in giallorosso. Stephan El Shaarawy con Mourinho sta riscalando posizioni e ora insidia Mkhitaryan. Ha lavorato tanto per tornare protagonista, dal preparatore personale alla dieta.

È nel deserto di Dubai che il Faraone ha costruito la sua seconda vita, quella che domenica sera all’Olimpico è stata celebrata con un gol-liberazione. Bisogna infatti riavvolgere il nastro di almeno 9 mesi per cogliere le ragioni di una rinascita. Partendo dal Burj al-arab, uno degli hotel più lussuosi al mondo, al largo della spiaggia Jumeirah, su un’isola artificiale a pochi chilometri dal centro di Dubai.

Qui Chris Bowman, ex preparatore atletico del Leeds e il personal trainer Richmond Ferrer hanno lavorato sul fisico di El Shaarawy rinforzando il suo tono muscolare per ri-consegnarlo in ottime condizioni alla Roma.

Con Fonseca, però, non è mai scattato quel feeling tecnico che ad esempio c’era con Spalletti, Di Francesco o per pochi mesi con Ranieri. E che adesso spera di avere con Mourinho. Ha fatto di tutto per tornare a Roma, si è allenato per mesi da solo per farsi trovare pronto. Due gol in pochi giorni, al Trabzonspor e al Sassuolo, sfruttando i pochi minuti avuti a disposizione entrando dalla panchina.

Ora il suo obiettivo è riconquistare l’Azzurro. A gennaio è tornato in Italia proprio per questo, ma nella passata stagione non ha avuto acuti e dopo essere stato inserito nel gruppo iniziale è stato escluso da Mancini. Oggi nella Roma deve guadagnare spazio e sta provando a farlo a suon di gol. Mourinho punta su 14-15 giocatori e il Faraone vuole esserci.

Si legge oggi sul Corriere dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie