Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Mourinho

Special in campo e con le parole. Fotografare meglio la gioia di domenica da un tifoso della Roma era difficile, Mourinho c’è riuscito

Special in campo e con le parole. Fotografare meglio la gioia provata domenica da un tifoso della Roma era difficile, Mourinho c’è riuscito: “La mia è stata la corsa di un bambino, quella di uno di 12-13 anni che inizia a sognare con il mondo del calcio“. Uno slancio, quello del tecnico, che rappresenta sì la Roma prima in classifica, ma soprattutto la sensazione di qualcosa di diverso che avverte la tifoseria.

Per ritrovare la Roma in testa dopo i primi 270 minuti bisogna tornare indietro di 8 anni. All’epoca c’era Garcia che ne vinse addirittura 10 di fila. La Roma formato Mou sa essere ambiziosa, cinica, quadrata, unita, paziente e soprattutto caparbia.

In un lavoro di costruzione bisogna anche rischiare e allora dentro Shomurodov per VeretoutServiva sacrificarsi e rischiare pur di vincere. Mou è il primo a sapere che non sempre andrà così. Il voler passare ad una partita alla volta e volerla vincere, a costo di perderla, non è più uno slogan.

E lo si vede da come Pellegrini e compani si approcciano all’impegno. I risultati, soprattutto ottenuti come accaduto domenica sera, aiutano a dribblare i fantasmi del passato. Nel tam-tam radiofonico si avvertiva da più parti che “lo scorso anno sarebbe andare a finire diversamente“.

Lo scrive oggi Il Messaggero

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie