Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma e Lazio: chi rischia di più

Roma

Domenica alle 18 vedremo finalmente Sarri contro Mourinho. Prima si deve passare da Roma-Udinese e Torino-Lazio di domani

Domenica alle 18 vedremo finalmente Sarri contro Mourinho. Prima si deve passare da Roma-Udinese e Torino-Lazio di domani. Intanto si possono fare due passi tra le statistiche di Serie A per capire che derby sarà. Sembra che la Lazio finora sia più quadrata della Roma, o quella meno lontana dalle idee del suo allenatore: corre di più e meglio, parrebbe anche meno esposta in difesa.

Hanno una caratteristica in comune: segnano molto, 11 gol, secondo miglior attacco dietro all’Inter, ma incassano troppo. La Roma ha subito 5 reti, la Lazio 6. Per la produzione offensiva gli allenatori non si possono lamentare. I giallorossi sono secondi per tiri in porta con 63 conclusioni e anche tre pali colpiti, biancocelesti terzi con 61.

La Lazio ha mandato in gol 7 giocatori e la Roma 6. Le analogie finiscono qua. Il dato sulle parate preoccupa MourinhoRui Patricio ne ha compiute 16, più di tutti davanti ai portieri di Salernitana, Spezia e Venezia. Reina ha parato soltanto 6 volte, ultimo con Handanovic.

Corrono anche in maniera diversissima: la Roma è solo 11esima per chilometri percorsi, la Lazio è prima. Inoltre i sarriani hanno il secondo possesso palla della Serie A con il 60,9%, mentre i ragazzi di Mourinho sono sesti col 54,7%. Tirando le somme la roma ha problemi di natura tecnica in fase di costruzione del gioco, e di natura organizzativa in fase di ripiegamento.

Si legge oggi su Il Messaggero 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Karsdorp-Cristante-De Rossi / Udinese-Roma
Cristante con il gol di testa a Udine permette alla Roma di staccare l'Atalanta con...
Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie