Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Da tristi a motivati”, Mourinho tra slogan e stoccate a Calafiori

Juventus Roma

Conferenza stampa piena di spunti per lo Special One

“Trasformare la tristezza in motivazione“. Lo slogan scelto da Mourinho per analizzare il post sconfitta di Verona e il pre Udinese — gara in programma stasera (ore 20,45) in uno stadio Olimpico esaurito nei suoi trentamila posti disponibili — è diventata in breve tempo virale, rimbalzando tra le paure di una tifoseria che si aggrappa all’abilità del portoghese per ripartire.

Ma la Roma, per lo Special One, non ha una rosa competitiva allo stesso modo in tutte le sue alternative, questo oramai è cosa nota, e quindi non fa troppo effetto quando boccia, di fatto, Calafiori (“Ragazzo valido, ma ha 19 anni e poche partite in Serie A. Magari è valido per noi, se si fa la stessa domanda alle 4-5 squadre più forti della Serie A magari i loro allenatori rispondono che non è valido, perché loro hanno 2 giocatori forti e d’esperienza per ruolo: ha bisogno di tempo per diventare giocatore maturo“) e ribadisce che la sua coppia di centrocampo è composta da Cristante e Veretout, con buona pace di Villar e Diawara (“In altre posizioni possiamo permetterci di cambiare, lì è un po’ più difficile“).

Il primo ko stagionale ha lasciato i segni, stasera la Roma proverà a riprendere la marcia interrotta a Verona, pensando inevitabilmente anche al derby di domenica sera. Ha qualche acciacco Abraham, ma oggi, contro l’Udinese, dovrebbe giocare con Shomurodov eventualmente pronto. Potrebbe avere un turno di riposo Zaniolo, con El Shaarawy e Mkhitaryan in campo, insieme a Pellegrini. Sono nel frattempo cominciate ieri le vaccinazioni all’Olimpico e proseguiranno oggi. L’hub è stato posizionato a Piazza del Foro Italico, mentre oggi sarà a Viale delle Olimpiadi. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
Mile Svilar con i suoi 60 giorni da titolare, tra grandi parate e ottimi numeri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie