Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma Cares, il 9 e il 10 ottobre l’evento “Tennis and Friends 2021” al Foro Italico

Anche l’associazione giallorossa prenderà parte alle attività

Con un comunicato rilasciato sul sito del club, l’AS Roma ha annunciato la partecipazione all’evento “Tennis and Friends 2021” da parte dell’associazione Roma Cares. Le attività si terranno il 9 e il 10 ottobre al Foto Italico; ecco il comunicato dei giallorossi:

“Ci sarà anche Roma Cares sabato 9 e domenica 10 al Foro Italico! La fondazione del Club è stata invitata a “Tennis and Friends 2021”, l’evento che unisce sport e salute, dove porterà un bagaglio di iniziative tra quelle che la vedono costantemente impegnata sul territorio. 

Dalle ore 10:00 alle ore 18:00, Roma Cares parteciperà con una serie di attività: dalle lezioni di fitness gratuite per le donne accolte dalla casa famiglia del Capitano Ultimo all’intrattenimento dei ragazzi non vedenti dell’ASD Calcio 2000 e dei bambini del progetto “Calcio Insieme”, affetti da disabilità psicomotorie di vario livello.

Saranno inoltre presenti gli studenti di due isituti scolastici della Capitale coinvolti nelle scorse settimane in attività di sensibilizzazione su tematiche come la sana alimentazione, la pratica dello sport e la prevenzione.

In questa due giorni, Roma Cares coinvolgerà vip e Legend del Club, alcuni dei quali prenderanno parte ai tornei di tennis e padel.

In via straordinaria, i romanisti avranno poi la possibilità di visitare l’AS Roma Store presso il Centrale del Tennis. E lo Store sosterrà l’evento regalando mascherine chirurgiche brandizzate a tutti i minori di 18 anni che si sottoporranno a dei check up gratuiti.

Sarà presente anche un desk “Amami e basta”. Ad accogliere i tifosi giallorossi ci penseranno le hostess e la mascotte Romolo. A fronte di una donazione su base volontaria, i romanisti riceveranno in omaggio dei prodotti ufficiali griffati “Amami e basta”.

Il progetto “Tennis & Friends”

Nato dieci anni fa, Tennis & Friends è riuscito a promuovere il tema della prevenzione fornendo una serie di visite, check-up e screening gratuiti. A testimoniare il successo che l’evento ha riscosso nel corso degli anni e l’impegno a favore della prevenzione e del benessere, sono i numeri, che hanno conosciuto negli anni un significativo trend di crescita, grazie anche al supporto delle strutture sanitarie e ospedaliere, delle istituzioni, delle federazioni sportive e degli ambassador storici.

Dal 2011 ad oggi, sono state circa 595mila le presenze registrate, 120mila il numero delle persone che hanno usufruito dei servizi di check-up gratuiti.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito
Daniele De Rossi ha mantenuto i contatti con i giocatori che ha allenato ai tempi...
Wladimiro Falcone
Il Lecce affronterà la Roma lunedì sera alle 18:00: per il portiere dei salentini sarà...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie