Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Zakaria, il piano. Diawara-Villar, uno esce

Zakaria

Il centrocampista svizzero è l’obiettivo numero uno per gennaio

Un terzino, un centrocampista e alcune cessioni. Sono questi gli obiettivi di Tiago Pinto nel mercato invernale per rinforzare la rosa, ma allo stesso tempo sfoltirla da giocatori che non rientrano più nei piani di Mourinho.

In mezzo al campo Cristante e Veretout non bastano, Diawara e Villar sono poco utilizzati e il giovane Darboe non può dare sufficienti garanzie fino al termine della stagione. Così dopo aver abbandonato Xhaka in estate per i costi ritenuti eccessivi, l’obiettivo numero uno è un altro svizzero: Denis Zakaria.

Nonostante qualche smentita arrivata da Trigoria, il centrocampista interessa alla Roma per via del suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Tiago Pinto ha già avuto diversi contatti con l’entourage del centrocampista per sondare la disponibilità e trovare un accordo economico per le prossime stagioni. il ventiquatrenne ha rifiutato diverse proposte di rinnovo da parte del Borussia Monchengladbach e già a febbraio potrebbe firmare con un nuovo club per la prossima stagione.

La Roma però vorrebbe anticipare il suo arrivo già a gennaio, forte dell’accordo che troverebbe con il giocatore, magari offrendo al club tedesco cinque-sei milioni più una percentuale sulla futura rivendita o bonus legati alle prestazioni del ragazzo e della squadra. Non solo la Roma su Zakaria, diversi club di Premier e Bundesliga sono interessati: Pinto dovrà battere la concorrenza cercando di anticipare l’offerta e trovare l’accordo definitivo.

Capitolo uscite: Reynolds andrà sicuramente via in prestito per fare esperienza, poi uno tra Diawara e Villar farà le valigie a titolo definitivo. Bove potrebbe andare a fare esperienza in Serie A, mentre Borja Mayoral a gennaio potrebbe decidere di cambiare aria per giocare con maggiore regolarità. Mourinho cercherà di trattenerlo per avere tre centravanti fino al termine della stagione. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie