Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 12 ottobre 1996: la Roma schianta il Milan 3-0 (VIDEO)

Gli uomini di Bianchi vincono con un netto 3-0 sui rossoneri allenati da Tabarez. In 20 minuti il doppio vantaggio, chiude i giochi Balbo al 90′

Il 12 ottobre del 1996 la Roma vinceva all’Olimpico contro il Milan con un secco 3-0. I giallorossi devono conquistare i 3 punti, per non perdere il gruppo alle spalle dell’Inter prima, e sopratutto per non far guadagnare terreno alle inseguitrici, tra cui anche il Milan. La Roma, forte del fattore campo sempre determinante, ci mette poco a sbloccare il risultato: al 12′ Rossi esce dall’area di rigore per intercettare il pallone diretto a Totti. Il futuro numero 10 però riesce a mantenere il possesso della sfera e, nonostante sia defilato sulla destra, riesce a trovare una parabola perfetta con cui mette a segno la rete del momentaneo 1-0. Il gol appena subito mette in crisi il Milan, che si ritrova nuovamente a dover raccogliere la palla dalla rete dopo solo 6 minuti. Totti in area serve Balbo, il capitano giallorosso temporeggia e serve al centro per Cappioli, che indisturbato e a porta vuota segna il 2-0.

Il Milan tenta di scuotersi, ma la sfortuna e uno Sterchele in ottima forma negano il gol di un possibile 2-1. Nella seconda metà di gioco la Roma riesce a mantenere il controllo della partita, e al 90′ trova anche la rete del definitivo 3-0: Delvecchio serve Balbo in area, che si gira improvvisamente mettendo a segno il terzo gol della giornata. La Roma vince e ottiene punti fondamentali, rimanendo ancorata a Bologna, Juventus e Parma nella lotta all’inseguimento dell’Inter capolista.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Montella: “Roma è casa mia, ho un legame fortissimo con la città”

Ultimo commento: "Il suo ricordo è indelebile nel mio ❤!! Grande Vincenzino!!!!!"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Unico al mondo🧡❤️"

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "quel rigore sbaiato contro la lazio non me lo dimenticherò mai,però è stato un mito"
Cafu

La Roma ricorda l’esordio di Cafu e lo celebra sui social (VIDEO)

Ultimo commento: "Fu a Firenze in campo neutro con l'Empoli, che stava adeguando alla serie A il suo stadio, visto che era la prima volta che vi partecipava. Anche per..."

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "E come fa a cresce se anziché andare a farsi le ossa in serie C come Lucarelli, sta a fa la foca nel circo della FIGC? Daniele è la speranza de un..."

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Ultimo commento: "grande"
Advertisement

Altro da Amarcord