Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Zaniolo Milan

E’ stato Zaniolo, domenica sera, a chiedere alla Roma di organizzare immediatamente l’esame strumentale per annientare l’ansia

E’ stato Zaniolo, domenica sera, a chiedere alla Roma di organizzare immediatamente l’esame strumentale per annientare l’ansia che lo aveva avvolto dopo l’infortunio dello Juventus Stadium. Una volta atterrato a Fiumicino è andato direttamente a Villa Stuart in compagnia del padre Igor. Il responso è stato incoraggiante: il ginocchio sinistro ha riportato una piccola distorsione, con un lieve versamento, ma in sostanza ha retto al primo vero trauma riportato durante una partita.

Mourinho spera di recuperarlo già con il Napoli, ma più ragionevolmente lo avrà la domenica successiva contro il Milan, nel terzo scontro diretto di questo ciclo di fuoco. Dopo un contrato, scivolando, Zaniolo ha sentito dolore determinato dalla torsione innaturale del ginocchio. Temendo comprensibilmente l’inizio di un nuovo incubo, ha provato a correre per altri due o tre minuti e poi si è arreso, lasciando spazio a El Shaarawy. E’ stato lui a chiedere il cambio, un gesto di autoconservazione e anche di rispetto per la squadra, che aveva bisogno di un giocatore integro per recuperare lo svantaggio.

Dopo aver lasciato Villa Stuart, intorno alle 4 del mattino, Zaniolo è andato a riposo più tranquillo. Già ieri ha cominciato le terapie per riprendere la marcia il prima possibile. Per la gestione della convalescenza è stato interpellato anche il dottor Fink e i Friedkin vorrebbero che il giocatore fosse visitato a St.Moritz, nella clinica svizzera di fiducia, con l’obiettivo di trovare una soluzione definitiva al problema, per evitare che si fermi ancora.

Il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie