Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 28 ottobre 2006: Ferrari regala tre punti contro l’Udinese

La Roma di Luciano Spalletti torna alla vittoria grazie al gol del centrocampista nel secondo tempo. I giallorossi raggiungono il terzo posto in classifica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gol dell’AS Roma (@goldellaroma)


Il 28 ottobre del 2006 la Roma torna a vincere, anche se di misura, sul campo dell’Udinese. Gli uomini di Spalletti vengono da due pareggi e una sconfitta, e hanno estremo bisogno di punti se vogliono sperare di raggiungere il vertice della classifica. Contro però ci sono i bianconeri di Galeone, intenzionati a lottare con le unghie e con i denti per non concedere nulla agli avversari.

In effetti la partita resta in sostanziale equilibrio per tutto il primo tempo, salvo qualche giocata di un Di Natale ancora acciaccato ma comunque in partita. Nella ripresa la Roma accelera e cerca di trovare il vantaggio: al 66′ finalmente i giallorossi passano a condurre. Su calcio di punizione dalla sinistra, Iaquinta cerca di spazzare ma invano. La palla finisce davanti ai piedi di Ferrari, che a tu per tu con De Sanctis non si lascia sfuggire questa ghiotta occasione. La Roma passa a comandare, ma la partita è ancora lunga. Dopo pochi minuti però l’Udinese si ritrova anche in inferiorità numerica, visto il fallaccio di Muntari che costa al giocatore il rosso diretto. I padroni di casa non mollano e cercano di riaprire la partita, e per poco non ci riescono, creando tre occasioni da gol in pochissimi minuti. Bertini si porta in bocca il fischietto e sancisce la fine della sfida, la Roma vince e agguanta il terzo posto in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...
La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie