Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima sconfitta casalinga della stagione per la Roma di Mou

Mourinho perde il suo primo match casalingo in Serie A. Imbattibilità finita dopo 43 partite. Il ko all’Olimpico è doloroso: cade contro il Milan 1-2, ma la sconfitta fa più male alla Roma che dimostra di non essere competitiva contro le big. Mancano i giocatori e le giocate, contro i rossoneri anche il fisico. E’ il terzo scontro diretto su 4 finito male nelle prime 11 partite, unico punto contro il Napoli. La formula conservativa di Mourinho non funziona contro i rossoneri, sono 3 partite di fila in cui si affida agli stessi interpreti, a quanto pare esausti. Allo stesso tempo ancora snobbati i 4 epurati Reynolds, Diawara, Villar e Mayoral, preferendo puntare sui ragazzi della Primavera.

La partenza è più che decente, spingendo sui lati Vina e Karsdorp riescono a mandare al tiro Pellegrini, che fa il suo nonostante l’infiammazione al ginocchio sinistro. Le sue conclusioni sono larghe. Ma il Milan esibisce qualità e fisicità, entra bene e subito in partita. Occasioni d’oro per Kessie, Leao e Ibrahimovic. A metà tempo è proprio Ibra a cambiare la storia del match e la superiorità rossonera tecnica e tattica è evidente. Pioli accerchia il fortino della Roma e il suo centravanti lascia il segno su punizione. Sistemata male la barriera, con Veretout sdraiato davanti ai compagni, il missile va a esplodere sul palo coperto da Rui Patricio che non è piazzato come dovrebbe.

Dopo l’intervallo Mourinho fa entrare Felix per Mkhitaryan, la mossa di dar spazio al diciottenne non è efficace come contro il Cagliari, il ragazzino ha voglia ma Abraham non è in serata e davanti la Roma fa fatica come spesso gli sta accadendo nell’ultimo periodo. Inutili anche le altre sostituzioni, anche il cambio di modulo, con la difesa a tre, non incide. Maresca non concede il rigore su Pellegrini al fotofinish per fallo di Kjaer. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie