Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due pesi e due misure nelle sanzioni per i tifosi allo stadio: Roma punita e Atalanta graziata più di una volta

Dagli arbitri al Giudice Sportivo, dai rigori discutibili alle sanzioni per le curve, non passa giorno senza una decisione che alimenti il dibattito sulla disparità di trattamento nel campionato italiano. Non bastavano gli errori di Maresca all’Olimpico, certificati dalla sua “sospensione” decisa dal designatore Rocchi, la Roma incassa anche la squalifica di un turno della Curva Sud (ma la pena è sospesa per un anno) a causa dei cori e degli ululati razzisti rivolti dai tifosi giallorossi contro i milanisti Ibrahimovic e Kessiè, più una multa da 10mila euro comminata a Mourinho per aver rivolto all’arbitro “parole irrispettose” nel post-gara, assumendo “un atteggiamento ironico” nei confronti di Maresca.

Non solo, perché nello stesso dispositivo il Giudice Gerardo Mastrandrea se la cava con una multa da 25 mila euro all’Atalanta per sanzionare il vergognoso comportamento della curva nerazzurra durante la sfida di sabato scorso contro la Lazio: sul campo è piovuto di tutto, compresa una monetina che ha colpito in testa il portiere biancoceleste Reina e un seggiolino che ha ferito un fotografo. I fatti dell’Olimpico sono stati rilevati durante il match dall’arbitro, che ha invocato come da prassi l’intervento dello speaker dello stadio, e segnalati nella relazione compilata dagli ispettori federali presenti. Ma c’è un’incongruenza rispetto a quanto accaduto.

L’annuncio dagli altoparlanti è stato fatto in seguito al coro (“Sei uno zingaro”), cantato da gran parte dell’Olimpico e non solo dalla Sud, a più riprese dopo il gol dello svedese e la sua esultanza provocatoria verso i romanisti (è stato ammonito per questo da Maresca), mentre il secondo annuncio al 35’ del secondo tempo, che il Giudice collega agli ululati rivolti a Kessiè durante la battuta di un corner da parte della Roma, era in realtà il “classico” avvertimento ai tifosi ospiti sulle modalità di deflusso dallo stadio previste per loro al termine della gara. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
Mile Svilar con i suoi 60 giorni da titolare, tra grandi parate e ottimi numeri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie